Cor
19 ottobre 2024
Interculturale, incontro all´Hotel Carlo Felice
Domenica 27 ottobre, alle ore 17, nella Sala Italia dell´Hotel Carlo Felice, si terrà un incontro pubblico per presentare i programmi all´estero di Intercultura, riservati a studenti delle scuole superiori, e le borse di studio messe a disposizione
SASSARI - Molte le novità che colorano quest’anno la mappa del mondo: i due programmi semestrali negli Stati Uniti (con partenza nell’estate 2025 e inizio 2026) che vanno ad affiancarsi al classico programma annuale); la novità assoluta della Mongolia, dove sarà possibile trascorrere un trimestre; i nuovi programmi semestrali in Brasile e Lituania, quelli trimestrali in Messico e Nuova Zelanda; il corso estivo di lingua di 4 settimane in Cina. I programmi sono rivolti a studenti nati indicativamente tra il 1 luglio 2007 e il 31 agosto 2010 e consentono di frequentare una scuola locale e di vivere insieme a una famiglia selezionata.
E’ possibile, per genitori e studenti interessati, incontrare i volontari di Sassari per avere tutte le informazioni sul concorso. Il primo appuntamento è fissato per domenica 27 ottobre alle ore 17, presso la Sala Italia dell’Hotel Carlo Felice (Via Carlo Felice 43, Sassari).
Anche per quest’anno il concorso Intercultura prevede che gli studenti che necessitano di un sostegno economico possano usufruire di una delle oltre 1.000 borse di studio a totale o parziale copertura dell'intera quota di partecipazione disponibili anche grazie al sostegno di numerose aziende, enti e Fondazioni. Per gli studenti residenti in Sardegna è possibile concorrere per la borsa di studio sostenuta da Fondazione di Sardegna. E’ possibile verificare i requisiti per poter concorrere per questi contributi, visitando il sito di Intercultura. Va ricordato anche che gli studenti figli di dipendenti pubblici possono concorrere per le borse di studio bandite ogni anno dall’INPS; sarà premura dei volontari guidare le famiglie nella richiesta di una borsa di studio ITACA.
|