Cor
8 ottobre 2024
Aeroitalia trasloca da Alghero, base a Cagliari
Quella che a giugno sembrava soltanto la prima mossa ma non irreversibile o ancora ritrattabile, trova conferma nella lettera indirizzata ai dipendenti dall´amministratore Gaetano Intrieri. Il saluto della compagnia sui social
ALGHERO - «Arrivederci Alghero. È stato un volo bellissimo». Aeroitalia trasloca da Alghero e fa base a Cagliari. Con questo saluto la compagnia aerea ufficializza l'addio dal Riviera del Corallo. Nelle ultime ore anche l’amministratore delegato, Gaetano Intrieri, in una email inviata ai dipendenti annunciava la chiusura delle operazioni su Alghero e gli investimenti al sud dell'isola. Una conferma rispetto alle scelte dello scorso giugno.
La decisione, è. motivata nelle parole dell'Ad. «La decisione di lasciare Alghero è stata sofferta – ha scritto Intrieri - perché Alghero per Aeroitalia ha avuto e ha un particolare significato ma considerando l’enorme sfida che ci attende a Cagliari dove verranno basati 4 aeroplani, la decisione che ho preso e condiviso con il nostro board è stata quella di lasciare Alghero. Continuare a volare ad Alghero, considerando la nostra flotta, ci avrebbe portato a ridurre la nostra capacità a Catania e a Palermo dove avremmo dovuto mettere aeroplani più «piccoli».
Nella foto: l'immagine pubblicata sui social della compagnia aerea
|