Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaTurismoTurismo › Sardegna alla Travel Experience di Rimini
Cor 5 ottobre 2024
Sardegna alla Travel Experience di Rimini
«La nostra partecipazione a TTG Travel Experience rappresenta un’occasione importante per consolidare un modello turistico che guarda oltre i grandi numeri e punta ad attrarre un pubblico qualificato e attento»
Sardegna alla Travel Experience di Rimini

CAGLIARI - «La nostra partecipazione a TTG Travel Experience rappresenta un’occasione importante per consolidare un modello turistico che guarda oltre i grandi numeri e punta ad attrarre un pubblico qualificato e attento». Queste le parole con cui l’assessore al Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna Franco Cuccureddu sintetizza l’obiettivo della partecipazione della Regione alla kermesse riminese, nella quale la Sardegna porterà fisicamente i suoi tesori, dalle eccellenze dell’artigianato ai prodotti gastronomici, fino alle tradizioni culturali e alle testimonianze archeologiche.

I visitatori potranno vivere un’esperienza immersiva, grazie proprio alla presenza diretta di tanti elementi che offriranno un assaggio autentico dell’isola. «Il nostro obiettivo - continua Cuccureddu - è attirare ospiti in grado di apprezzare la qualità dei servizi, la sostenibilità e l’autenticità della nostra offerta turistica». Il risultato finale dev’essere quello di costruire esperienze «che durino tutto l’anno, integrando i nostri visitatori nel contesto naturale, culturale e sociale della Sardegna, e al tempo stesso preservando il nostro ambiente e le nostre tradizioni».

Lo stand ospiterà anche la presentazione dell’Isola di Sant’Antioco, con i suoi prodotti tipici, e due degustazioni, una dedicata ai formaggi e l’altra ai vini tipici sardi. Altra iniziativa di rilievo sarà la promozione della manifestazione Saboris Antigus, dedicata alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche e artigianali di due storiche regioni della Sardegna centro-meridionale: la Trexenta e il Sarcidano.
8:01
Pubblicato il bando relativo al cartellone dei grandi eventi in forma di festival e rassegne. Per la prima volta l’assessorato regionale del turismo dedica un apposito cartellone ai bandi festival, musicali, teatrali, cinematografici, enogastronomici, che si tengono in Sardegna



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)