Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportMotociclismo › Un algherese tra i giganti del Motorsport
S.A. 25 settembre 2024
Un algherese tra i giganti del Motorsport
Nella prestigiosa cornice della 6 Heures Moto di Spa Francorchamps Lorenzo Picasso, l´algherese Umberto Troisi e Alex Innocenti hanno formato la squadra di piloti disabili, la sola che ha sfidato 71 team di normodotati
Un algherese tra i giganti del Motorsport

ALGHERO - C'è un algherese nel team che lo scorso fine settimana ha scritto una pagina indimenticabile nella storia del Motorsport internazionale. Nella prestigiosa cornice della 6 Heures Moto di Spa Francorchamps Lorenzo Picasso, l'algherese Umberto Troisi e Alex Innocenti (in ordine di classifica finale in qualità di primi tre classificati del Campionato Italiano Di.Di. 2024) hanno formato la squadra di piloti disabili, la sola che ha sfidato 71 team di normodotati.

Il weekend è iniziato sabato con la tradizionale parata dei piloti a Spa ed è proseguito domenica, quando alle ore 11.50 la gara è ufficialmente iniziata con Umberto Troisi alla guida. A seguire Picasso e Innocenti hanno impugnato i semimanubri, concludendo la competizione alle 18, con Innocenti a chiudere la gara dopo ben 128 giri di pura adrenalina e concentrazione.

Nonostante le difficoltà, il team si è qualificato al 60esimo posto nelle prove ufficiali, ma ha dato prova di grande determinazione durante la gara, scalando la classifica fino a raggiungere la 32esima posizione nella classifica generale e il 18esimo posto di categoria. «Grazie a questa impresa con il Team Materia by Punto Moto Corse, i piloti Innocenti, Troisi e Picsso si sono guadagnati un posto d'onore nel Motorsport, aprendo nuove strade per tutti quei piloti che come loro, non vedono nell disabilità un limite ma un'opportunità per spingersi oltre» le parole della società.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)