S.A.
25 settembre 2024
Al CineTeatro Astra i clown in corsia
Sabato 28 settembre la serata organizzata nell’ambito delle iniziative della due-giorni di Festival nazionale di Clownterapia per celebrare i 20 anni di attività dell’associazione HappyClown Sassari
SASSARI - Ci saranno clown da tante regioni d’Italia, tutti a Sassari per festeggiare i 20 anni dell’associazione HappyClown, in due giornate dedicate all’approfondimento e al confronto sulla clownterapia ma anche allo spettacolo e alle risate. Sabato 28 settembre, alle 18:30, al CineTeatro Astra si aprirà il sipario su “Nati per ridere”, spettacolo gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. Sul palco, presentati dall’attore e regista sardo Ignazio Chessa, si esibiranno clown professionisti e non, artisti appartenenti a diverse associazioni di clownterapia nazionali.
Gag esilaranti e performance spettacolari di giocoleria ed equilibrismo, magia comica, marionette, filastrocche e clowneria, per divertire ed emozionare, per mostrare il sorriso che quotidianamente i nasi rossi portano tra le corsie degli ospedali e in tanti altri luoghi. Special guest il clown americano Michael Christensen, inventore della clownterapia e fondatore, a New York, della prima unità speciale di clown dottori "The Clown Care Unit".
Ci saranno Rodrigo Morganti, il primo clown dottore in Italia, direttore artistico della Fondazione Dottor Sorriso che si esibirà in un numero di giocoleria; Roberto Flangini con la magia comica nello “Spettacolo di escapologia”; Pietro Olla con un numero circense classico; Daniele Guaragna e il suo Teatro comico di figura de Il Giardino dei Pupazzi; Massimiliano Maiucchi alias Jully, il Re dei Citrulli, e il suo magico mondo delle letture animate; Ginevra Sanguigno che si esibirà in una gag dal titolo “ Clown, Voce Organetto”; Evaristo e Fede, di Dottor Clown Italia che porteranno sul palco “Il dottore specialista in otorino laringo iatria”; e la performance di mimo di Raj, che ha conosciuto la clownterapia durante la sua infanzia vissuta in un orfanotrofio in India e oggi, da 11 anni, è volontario “naso rosso”. Insomma, ci sarà da ridere!
Nella foto: Rodrigo Morganti
|