Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Attentato al Pd: Daga, Pirisi, Pais e Tedde, solidarietà
Cor 24 settembre 2024
Attentato al Pd: Daga, Pirisi, Pais e Tedde, solidarietà
Unanime vicinanza dopo l´attentato nella sede del partito democratico Sardo di via Emilia a Cagliari per opera di ignoti
Attentato al Pd: Daga, Pirisi, Pais e Tedde, solidarietà

ALGHERO - «La notizia appresa dagli organi di stampa circa l'atto vile perpetrato ai danni della sede storica del partito democratico Sardo di via Emilia a Cagliari per opera di ignoti ci lascia esterrefatti e sgomenti». Parole del segretario algherese Enrico Daga e del presidente Mimmo Pirisi. «Questi gesti non solo danneggiano fisicamente gli spazi destinati al confronto e alla partecipazione democratica, ma rappresentano anche un attacco ai valori di civiltà e dialogo che il nostro partito difende da sempre con fermezza».

«In un momento storico in cui è fondamentale costruire ponti e lavorare per il bene comune, episodi di questo tipo sono inaccettabili e vanno fermamente condannati. Il PD continuerà a essere in prima linea nel difendere la democrazia, i diritti e la libertà di espressione, rinnovando il proprio impegno a favore di una politica inclusiva e rispettosa» sottolineano daga e Pirisi.

Così Michele Pais, segretario regionale della Lega. «Chi viola la sede di un solo partito, le viola tutte e mina le basi della convivenza democratica su cui si fonda la nostra Nazione. Massima solidarietà al Segretario regionale Piero Comandini e a tutta la comunità del partito democratico che di certo non si faranno intimidire dal gesto di qualche stupido criminale. Mi auguro che gli autori siano presto assicurati alla giustizia».

Anche Forza Italia Alghero esprime sentita solidarietà al Pd Sardo, ai dirigenti ed ai militanti per l’atto vigliacco perpetrato contro la sede cagliaritana del partito. «Un attacco vile e ignobile alla democrazia. Il dissenso espresso con la violenza è sempre da condannare e non può essere giustificato. Siamo vicini agli amici del PD e esprimiamo sdegno per quest’atto. Auspicando che i responsabili vengano tempestivamente individuati e puniti» così in una nota il consigliere nazionale e segretario cittadino Marco Tedde.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)