Cor
21 settembre 2024
«Sul Mariotti Avs suona la sveglia, incredibile»
Così i consiglieri di minoranza di Centrodestra ad Alghero, all´indomani delle dichiarazioni del presidente della commissione Opere pubbliche. «Dopo tre mesi maggioranza inizia a sfilacciarsi»
ALGHERO - «È incredibile ma è così: con un comunicato stampa, il Presidente della Commissione Opere Pubbliche da la sveglia al sindaco e agli assessori Daga e Marinaro. Bastava una telefonata e invece hanno scelto di parlarsi per mezzo di comunicati stampa. Che si tratti di mero posizionamento o necessità mediatica, questo è un primo sintomo di insofferenza, da parte della sinistra». Così i consiglieri di opposizione Tedde, Caria, Peru, Bardino, Ansini, Salvatore, Pais, Cocco e Fadda l’intervento pubblico di Occhioni, Presidente della Commissione Opere Pubbliche, che attraverso la stampa locale manda un avvertimento a Cacciotto: «che si prepari subito un progetto per dare la possibilità all’Alghero Calcio di disputare il campionato di eccellenza».
È una intimazione vera e propria. Costituisce sintomo evidente di un malessere in maggioranza. “«Ci chiediamo: non era sufficiente alzare il telefono e suggerire al Sindaco e agli assessori competenti di seguire questa strada? O in maggioranza iniziano a parlarsi tramite comunicati stampa perché il dialogo e la condivisione sono già dilapidate - sottolineano i Consiglieri di opposizione-. E ancora: perché il Presidente della Commissione opere pubbliche Occhioni non ha convocato la Commissione per discutere questo tema». «Invitiamo il Sindaco e i colleghi di maggioranza ad affrontare il tema della riqualificazione del Mariotti, e gli altri temi, guardandosi negli occhi e confrontandosi in tavoli di coalizione. Alghero ha necessità di una maggioranza che, seppur anomala, quantomeno dialoghi e affronti i problemi mettendo in campo soluzioni - chiudono i consiglieri dei partiti del centrodestra» chiudono i consiglieri comunali.
|