S.A.
20 settembre 2024
Bando da 50mln per il Mariotti «Alghero non perda l´occasione»
Arriva da Gianpiero Occhioni presidente della III Commissione l´ennesima denuncia sul mancato utilizzo del campo sportivo Mariotti ad Alghero. Il consigliere comunale dà la sveglia alla sua Maggioranza: c´è un bando regionale per la riqualificazione degli impianti sportivi
ALGHERO - «Ancora una volta, per l'ennesima volta, appare chiara l'inidoneità del Pino Cuccureddu rispetto alla categoria raggiunta dal l'Alghero Calcio. Si tratta di un centro sportivo, non di uno stadio. L'ho detto più volte e lo ripeto anche ora alla città serve uno stadio degno di questo nome». Arriva da Gianpiero Occhioni presidente della III Commissione l'ennesima denuncia sul mancato utilizzo del campo sportivo Mariotti ad Alghero.
«La soluzione richiesta a gran voce in città è il Mariotti. Esiste un cofinanziamento regione-comune, che lo si utilizzi immediatamente visto che sono già stati fatti diversi sopralluoghi nell'impianto sportivo, prove di carico per le tribune e lavori sul manto erboso. Se il finanziamento non basta neanche per i minimi interventi necessari per dare la possibilità di Alghero Calcio di disputare il campionato di Eccellenza che si prepari subito un progetto con questo fine» continua l'esponente di AVS in Consiglio Comunale.
Occhioni dà la sveglia ai suoi alleati di Maggioranza: «L'amministrazione regionale sarda ha dimostrato di tenere particolarmente alla riqualificazione degli impianti sportivi pubblicando qualche giorno fa un bando apposito di ben 50 milioni di euro. Bisogna essere pronti, se come me in qualità di presidente della commissione opere pubbliche la ristrutturazione del Mariotti è una priorità, l'amministratore comunale deve fare di tutto e con celerità per partecipare al bando in questione proprio per il Mariotti» conclude Occhioni.
|