S.A.
19 settembre 2024
Itf Forte Village: l´algherese Carboni vola ai quarti
Il tennista algherese elimina 6-4, 6-0 Federico Iannaccone, numero 7 del seeding e avanza nel primo dei sei tornei Itf Combined organizzati sui campi del Forte Village di Santa Margherita di Pula. Ora affronterà il polacco Daniel Michalski, testa di serie numero 4

ALGHERO - Lorenzo Carboni ai quarti di finale. Il tennista algherese elimina 6-4, 6-0 Federico Iannaccone, numero 7 del seeding e avanza nel primo dei sei tornei Itf Combined organizzati sui campi del Forte Village di Santa Margherita di Pula dalla Forte Village Sports Academy con il supporto dell'Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna (300.000 euro di montepremi complessivo).
Nei quarti, Carboni affronterà il polacco Daniel Michalski, testa di serie numero 4, che l'ha spuntata 5-7, 7-5, 6-2 in 3h19' di gioco su Carlo Alberto Caniato. Ai quarti altri quattro italiani: le teste di serie Andrea Picchione (2), Gabriele Pennaforti (5) e Gabriele Piraino (6), e Nicolò Catini.
Nel femminile, buon esordio per la numero 1 del seeding Nuria Brancaccio, tennista di Torre del Greco tesserata per il Tc Cagliari, che ha superato 6-4, 6-3 la francese Sara Cakarevic. Accedono al secondo turno anche la numero 6 del seeding Silvia Ambrosio, Tatiana Pieri, Anastasia Abbagnato e la qualificata Camilla Gennaro.
Nella foto: Lorenzo Carboni
|