Cor
18 settembre 2024
Cyrano: Trento e Maccioni ad Alghero
Venerdì la libreria Cyrano di Alghero ospita un doppio appuntamento. Ospiti della serata saranno Giaime Maccioni e Francesco Trento che presenteranno rispettivamente All’universo non piace”(Manni) e “L’arte di scrivere male (per poi scrivere meglio)
ALGHERO - Venerdì 20 settembre la libreria Cyrano di Alghero ospita un doppio appuntamento.
Ospiti della serata saranno Giaime Maccioni e Francesco Trento che presenteranno rispettivamente All’universo non piace”(Manni) e “L’arte di scrivere male (per poi scrivere meglio), appena pubblicato da Tlon. Giaime Maccioni discuterà della sua raccolta di racconti con Francesco Trento mentre a condurre la chiacchierata su “L’arte di scrivere male (per poi scrivere meglio) ci sarà Ignazio Caruso.
L'appuntamento, allestito in collaborazione con il festival Dall'altra parte del mare, è per le 18,30 alla libreria Cyrano. Giaime Maccioni è nato nel 1975 a Roma, dove vive dopo alcuni anni passati in Sardegna, terra d’origine della sua famiglia. Insegna nella scuola di scrittura “Come si scrive una grande storia” e lavora come editor e story editor per narrativa, cinema e serie tv.
Francesco Trento ha pubblicato saggi e romanzi con alcune delle maggiori case editrici italiane, ed è autore di vari film tra cui 20 sigarette e Crazy for football. Ha fondato la scuola di scrittura solidale Come si scrive una grande storia, che con le lezioni gratuite di più di duecento autori e autrici da tutto il mondo ha generato donazioni per più di 175.000 euro. Anche i diritti d’autore di questo libro saranno interamente devoluti in beneficenza.
|