Cor
17 settembre 2024
World Winners Cup, ad Alghero Mondiali per club
Prende il via oggi martedì 17 settembre ad Alghero, sulla scia delle emozioni dell’Europeo per nazionali, la World Winners Cup: squadre di club maschili e femminili da tutto il mondo si sfideranno nella competizione iridata per conquistare il titolo
ALGHERO - Lo spettacolo non è terminato ma anzi prosegue ad Alghero nonostante il meteo decisamente incerto e la pioggia della mattina: le squadre nazionali, con il Portogallo che ha trionfato in finale contro l’Italia che ha ceduto il titolo vinto lo scorso anno sempre ad Alghero, e la Polonia che ha alzato la coppa nel femminile, lasciano quindi il posto ai club. Sono ben 34 le formazioni in totale, tra maschile e femminile. Sei i gironi maschili con quattro squadre ciascuno e due quelli femminili con cinque club. Nell’edizione 2023 furono l’ASD Napoli BS (maschile) e il Mriya 2006 (femminile) a trionfare. Si comincia alle 9 ogni mattina e si gioca avanti tutta la giornata con partite e gesti atletici, sabato e domenica semifinali e finali.
Quest’anno saranno tre le squadre italiane presenti: Naxos, Bologna nel maschile e nel femminile il Cagliari beach soccer fresca di vittoria della Coppa Italia. Tutti i dettagli, il calendario, i risultati e i tabellini in tempo reale sono disponibili sul sito ufficiale del beach soccer. Ampio spazio anche sui canali social federali FIGC LND CR Sardegna.
L’ingresso alle gare sarà gratuito fino a esaurimento dei posti (l’arena conta 1.200 posti). La World Beach Soccer Cup 2024 è organizzata dal Comitato Regionale FIGC LND Sardegna, in collaborazione con BSWW Beach Soccer Worldwide, patrocinata dal Comune di Alghero e dalla Fondazione Alghero.
La manifestazione è promossa dalla Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio.
|