Cor
17 settembre 2024
«Manca visione di Alghero del futuro»
L´intervento del già sindaco e attuale consigliere comunale Marco Tedde (Fi) è davvero duro e sferzante nei confronti della coalizione di maggioranza a governo della città. «Linee programmatiche ovvie e asfittiche»

ALGHERO - «Manca completamente una visione di Alghero del futuro». E' un giudizio senza riserve quello del capogruppo e già sindaco Marco Tedde (Fi), che in occasione della discussione in Consiglio comunale sulle linee programmatiche del sindaco Raimondo Cacciotto conferma la posizione ferma e intransigente di Forza Italia e dell'intera opposizione, senza però far mancare sostegno e appoggio ogni qualvolta l'amministrazione sarà in grado di portare all'attenzione dell'aula e della città argomenti seri, condivisivi e di larghe vedute per la crescita del territorio.
«Una situazione ovvia e fisiologica perché difficile coagulare gruppi e persone con idee tanto distanti e differenti. Ecco che queste linee programmatiche sono asfittiche. La fiera dell'ovvio, una serie affastellata di petizioni di principio. Sono il segnale forte dell'evanescenza delle idee con cui è permeato questo programma di governo cittadino» sottolinea il capogruppo e coordinatore Azzurro.
Non c'è una visione della città del domani e questo è un grande e gravissimo problema per gli algheresi. Non è possibile che all'interno dei punti programmatici di amministrazione non si parli di porto e sviluppo. Incredibile che addirittura non si faccia cenno nemmeno alla mission dell'aeroporto». E' un intervento particolarmente ruvido quello di Marco Tedde, che sfogliando il documento programmatico presentato dal sindaco in aula da Cacciotto per la coalizione "Progetto Alghero" trova e sottolinea «gravi e grandi carenze».
Nella foto: un momento del consiglio comunale di lunedì ad Alghero
|