Cor
16 settembre 2024
Primi match nell´Itf del Forte Village
Per sei settimane, sono in programma altrettanti tornei Combined (maschili e femminili in contemporanea) organizzati dalla Forte Village Sports Academy con il supporto dell´Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna (300mila euro di montepremi complessivo)

CAGLIARI - Si inizia a fare sul serio. Con i primi match del tabellone principale maschile, ha preso ufficialmente il via il primo dei sei tornei Itf che si disputeranno sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula. Per sei settimane, sono in programma altrettanti tornei Combined (maschili e femminili in contemporanea) organizzati dalla Forte Village Sports Academy con il supporto dell'Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna (300mila euro di montepremi complessivo).
Inizia bene l'avventura dell'algherese Lorenzo Carboni, che supera 7-5, 6-2 Gabriele Bosio. Al secondo turno anche Gabriele Pennaforti, numero 5 del seeding, che ha regolato 6-1, 6-3 la wild card Maximilian Figl. Nel tabellone principale ci sarà anche il torresino Matteo Mura, che ha superato 6-4, 5-7, 11-9 Niccolò Dessì (Tc Cagliari) nel turno decisivo. Eliminato invece Marco Dessì (cagliaritano tesserato per il Calabria Swim Race), che ha perso 7-6(6), 6-4 contro Francesco Mineo Mineo.
Nelle qualificazioni femminili, va al turno decisivo Barbara Dessolis, che dopo il percorso netto contro Anna Barlini Pischedda nel derby targato Tc Cagliari, sfida la tedesca Lara Schmidt per un pass per il tabellone principale. Subito out Sofia Del Balzo Ruiti (6-1, 6-1 per mano della bulgara Iva Ivanova) e Alessandra Pezzulla (sconfitta 6-2, 6-1 da Matilde Mariani), mentre un infortunio ha impedito a Sara Festa di affrontare Martina Spigarelli.
|