Cor
11 settembre 2024
Rifiuti, Cocco: ansia da prestazione ad Alghero
«La Giunta attuale presenta questi interventi come nuove iniziative, ma la realtà è ben diversa» sottolinea Alessandro Cocco di Fratelli d´Italia.
ALGHERO - «Pur comprendendo l’ansia da prestazione di cui soffrono alcuni assessori onnipresenti, dobbiamo intervenire per ristabilire un po’ di verità. In merito all'annuncio diffuso dall'Amministrazione riguardo i progetti di ammodernamento della rete di raccolta differenziata e il completamento del Centro del Riuso di Galboneddu, è necessario fare chiarezza. La Giunta attuale presenta questi interventi come nuove iniziative, ma la realtà è ben diversa» sottolinea Alessandro Cocco di Fratelli d'Italia.
«Le opere in questione, infatti, sono frutto del lavoro della precedente amministrazione di centrodestra. Basta consultare la delibera di giunta numero 224 del 5 settembre, in cui la stessa amministrazione di sinistra è costretta a evidenziare chiaramente come il progetto preliminare (Del. G.C. n. 18 del 03.02.2022 e n. 25 del 09.02.2022), il reperimento delle risorse (quasi 1 milione di euro, attribuiti con decreto n. 396 del 28.08.2021), l'approvazione del progetto definitivo-esecutivo (Del. G.C. n. 26 del 11.02.22) e l’affidamento dei lavori (determinazione dirigenziale n. 3682 del 29.12.2023) siano stati portati avanti e completati proprio dal centrodestra. Questa attività ha visto impegnato soprattutto l'ex assessore Montis insieme agli uffici competenti».
«L’ansia da prestazione annebbia la vista e fa fare brutte figure, come finire con l’attribuirsi pubblicamente meriti che nella stessa delibera di giunta vengono naturalmente riconosciuti a chi ha amministrato sino a giugno scorso. Il tutto - per completare il capolavoro - provando a sottrarre i meriti non solo del centrodestra, ma anche degli attuali alleati riformisti. I cittadini meritano trasparenza e verità sui risultati raggiunti. Evidentemente gli attacchi e le promesse di cambiamento fatte in campagna elettorale si scontrano con la realtà. Ci auguriamo che l’amministrazione si concentri su nuovi progetti invece di rivendicare quelli già avviati e finanziati da altri» chiude Cocco.
|