Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaArte › Saluti da Alghero: cartoline in Atelier
Cor 10 settembre 2024
Saluti da Alghero: cartoline in Atelier
Riparte dalla giornata di venerdì 13 settembre la ricca programmazione del progetto Atelier - Nuove Narrazioni Contemporanee, promosso dalla Fondazione Alghero e finanziato nell’ambito del Fondo per le piccole e medie città d’arte del Ministero dell´Interno
Saluti da Alghero: cartoline in <i>Atelier</i>

ALGHERO - Riparte dalla giornata di venerdì 13 settembre - dopo il successo delle installazioni di Tiziano Demuro con Immortelle e la chiusura della seconda residenza artistica del duo Les Biologistes Marins (ovvero Anton Sconosciuto e Beatrice Miniaci) - la ricca programmazione del progetto Atelier - Nuove Narrazioni Contemporanee, promosso dalla Fondazione Alghero e dal Comune di Alghero e finanziato nell’ambito del Fondo per le piccole e medie città d’arte del Ministero dell'Interno.

Il primo appuntamento è dalle ore 17 in Atelier#3, via Carlo Alberto 84. Gli ospiti saranno invitati a scrivere un pensiero a qualcuno di speciale, oppure a lasciare un messaggio a un destinatario sconosciuto: tutti potranno scegliere tra le cartoline d’autore realizzate dai partecipanti al workshop "Saluti da Alghero", che l'Associazione Osservatorio Fotografico ha curato lo scorso aprile per Atelier. L'obiettivo è inviare le cartoline frutto di un lavoro di esplorazione nella città e ricerca di archivio, senza doversi occupare della spedizione: attività che sarà realizzata internamente con la collaborazione del Circolo Filatelico e Numismatico di Alghero.

Dalle ore 18.30 in Atelier#1, via Carlo Alberto 80, spazio al talk “L’esperienza del guardare”, con la storica d'arte Silvia Loddo e Cesare Fabbri, fotografo, duo di Osservatorio Fotografico. Dialogano con Sonia Borsato su fotografia e paesaggio. I posti sono limitati, è possibile prenotare al numero +39 348 8281292 (solo Whatsapp) o via mail a atelier3@fondazionealghero.it.
21/11/2024
Tra gli ospiti i maestri internazionali dell´immagine José Muñoz e Lorenzo Mattotti, tra gli eventi lo spettacolo teatrale “Uno spiraglio di luce scendeva” con Gigio Alberti liberamente ispirato al capolavoro di Dino Buzzati “Il deserto dei tartari”
22 novembre



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)