Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSaluteSolidarietà › Pedalando per la ricerca: tappa Airc nell´Isola
Cor 10 settembre 2024
Pedalando per la ricerca: tappa Airc nell´Isola
Sei tappe, oltre 1.000 chilometri, un viaggio che porterà Alessandro e Stefano a toccare Olbia, Alghero, Oristano, Sant’Antioco, Tortolì, per poi concludersi a Cagliari giovedì 12 settembre
Pedalando per la ricerca: tappa Airc nell´Isola

SASSARI - Dopo aver attraversato le regioni del Centro Italia e l’arco Alpino occidentale, aver percorso le strade da Amalfi a Termoli, quelle del Giro del Friuli Venezia Giulia e della Tirreno Adriatico, forti dell’impresa che li ha portati da Barcellona a Genova, Alessandro Mucci e Stefano La Mastra ritornano in sella alle loro biciclette per una nuova impresa di Pedalando per la ricerca. Da sabato 7 a giovedì 12 settembre saranno impegnati sulle strade della Sardegna con l’obiettivo di raccogliere nuovi fondi per Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

Sei tappe, oltre 1.000 chilometri, un viaggio che porterà Alessandro e Stefano a toccare Olbia, Alghero, Oristano, Sant’Antioco, Tortolì, per poi concludersi a Cagliari giovedì 12 settembre. Ad affiancare i due protagonisti sulle strade della Regione anche le Pink Flamingos, gruppo di cicliste sarde da tempo impegnate a sostegno della ricerca oncologica.

Pedalando per la ricerca nasce a gennaio 2020 da un’idea di Alessandro Mucci per sensibilizzare le persone sull’importanza della ricerca oncologica e per raccogliere fondi da destinare alle ricercatrici e ai ricercatori di Fondazione AIRC al lavoro per portare risultati concreti per la prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro. In questi cinque anni, grazie alla grande squadra di Pedalando per la ricerca e alla generosità di tantissimi sostenitori, sono stati raccolti oltre 50mila euro.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)