Cor
9 settembre 2024
Azzurri primo gruppo in Consiglio ad Alghero
Con l´ingresso di Nina Ansini nel gruppo consiliare, Forza Italia conta cinque membri e diventa il primo partito rappresentato in seno al Consiglio comunale di Alghero. Staccati Pd e RiformiAmo Alghero
ALGHERO - Non soltanto il partito con più consensi alle ultime elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Alghero. Il recente ingresso di Nina Ansini (ex Udc) tra le fila Azzurre, fa balzare il gruppo consiliare in cima al Municipio algherese. Con cinque membri eletti, infatti, Forza Italia diventa il gruppo più numeroso, staccando i due di maggioranza, Partito democratico e RiformiAmo Alghero.
Con l'Ansini, siedono i consiglieri Marco Tedde, Giovanna Caria, Antonello Peru e Pasqualina Bardino. «Ad Alghero Forza Italia ha l'ambizione di crescere ancora e di mettere a disposizione degli algheresi progetti di crescita e una classe dirigente competente e attenta alle esigenze delle famiglie e delle imprese» ha sottolineato il coordinatore Tedde.
«Specie in questo momento delicato per Alghero - continua - oggi amministrata da una coalizione composta da gruppi politici che rappresentano obbiettivi e valori completamente disallineati. Una coalizione che fin dai primi passi ha dimostrato grandi difficoltà ad interpretare il ruolo di decisore politico ed amministrativo».
Nella foto: Marco Tedde e Nina Ansini
|