Cor
9 settembre 2024
Psd´Az azzerato in Sardegna, cresce Forza Italia
Gianni Chessa, Piero Maieli e Alfonso Marras ufficialmente nella squadra Azzurra in Consiglio regionale della Sardegna. Questa mattina la conferenza stampa a Roma alla presenza dei vertici di Forza Italia
CAGLIARI - Il segretario nazionale azzurro dà il benvenuto ai tre consiglieri regionali ex sardisti: Gianni Chessa, Piero Maieli e Alfonso Marras, eletti tra le fila del Psd'Az, annunciano il passaggio ufficiale a Forza Italia, azzerando così la rappresentanza Sardista nel Consiglio regionale Sardo. Così da fanalino di coda, gli Azzurri passano ad essere il secondo partito in consiglio regionale dopo Fratelli d’Italia.
«Il nostro partito ha rilanciato con successo la sua vocazione principale di casa dei Moderati ed ha molto chiara la sua visione di sviluppo» ha detto il coordinatore nazionale e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in occasione della conferenza stampa di questa mattina a Roma, alla presenza di tutti i vertici del partito. Per Gianni Chessa nessun ripensamento: «Forse non ce ne siamo resi conto, ma in Forza Italia in qualche modo ci siamo sempre stati: questa è la casa dei moderati».
«L'obiettivo - ha detto Tajani - che ho fissato è il 20% alle prossime elezioni politiche perché c'è necessità di una forza come la nostra. Siamo il centro, alternativa alle sinistra, non c'è nessun tentennamento, andremo avanti per la nostra strada, parte integrante e costruttiva del centrodestra per continuare a governare il nostro paese e dare risposte ai cittadini». Tajani ha anche annunciato che sabato ci sarà una manifestazione in Sardegna anche con le new entry.
|