Cor
9 settembre 2024
90° di Maria Carta, concerto alla Pietraia
In occasione del novantesimo anniversario dalla nascita di Maria Carta e dell’imminente inizio del nuovo anno scolastico, il concerto presso il cortile della Scuola Media nel quartiere della Pietraia
ALGHERO - Si terrà nella serata di martedì 10 settembre, dalle ore 18.30, presso il cortile della
Scuola Media “Maria Carta” nel quartiere della Pietraia in Alghero, il concerto in occasione del novantesimo anniversario dalla nascita di Maria Carta e dell’imminente inizio del nuovo anno scolastico.
Attraverso questo evento poetico musicale, già eseguito a Siligo lo scorso giugno, si ripropone un vero e proprio viaggio nel tempo in cui si ripercorreranno i momenti più significativi della lunga carriera dell’artista sarda, attraverso la reinterpretazione di alcuni brani e colonne sonore di cui Maria Carta è stata protagonista.
Ci sarà spazio anche per la poesia, con la professoressa Enza Castellaccio che reciterà il testo Ombre scritto da Maria Carta, tradotto in algherese e illustrato dagli alunni della classe quarta D della scuola primaria “Maria Immacolata” di Alghero. La serata sarà presentata da Giommaria Pinna e Luigina Cano.
|