Cor
7 settembre 2024
Elva Lutza e Ester Formosa a Castelsardo
Una serata che celebrerà i suoni del Mediterraneo, arricchiti da influenze folk. Il progetto fonde la tradizione musicale sarda con quella catalana, castigliana e sefardita, creando un ponte sonoro tra passato e presente
CASTELSARDO - Il Circolo Musicale Laborintus torna a Castelsardo con un imperdibile appuntamento musicale che unisce tradizione e innovazione. In scena il trio Elva Lutza (Nico Casu – voce e tromba, Gianluca Dessì – chitarre, Bruno Piccinnu – Percussioni mediterranee), accompagnato dalla voce della cantante catalana Ester Formosa. Dopo il successo del concerto tenutosi a luglio nella terrazza del Castello, il prossimo appuntamento sarà martedì 10 settembre, alle ore 21.30, all’interno della Sala XI del Castello.
Una serata che celebrerà i suoni del Mediterraneo, arricchiti da influenze folk. Il progetto fonde la tradizione musicale sarda con quella catalana, castigliana e sefardita, creando un ponte sonoro tra passato e presente. Gli Elva Lutza, vincitori del Premio Andrea Parodi 2011, hanno pubblicato due album acclamati dalla critica, tra cui Cancionero, e sono stati finalisti al Premio Tenco 2019 nella categoria interpreti.
Ester Formosa, con una carriera di oltre trent’anni e numerose collaborazioni internazionali, aggiunge una profondità unica al progetto. L'evento è realizzato in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Castelsardo. L'ingresso ha un costo simbolico di 2 euro. Per info e prenotazioni contattare il 349 802 4059.
|