Cresce il malumore ad Alghero, così il presidente della VI Commissione, Pietro Sartore, chiama a raccolta tutti gli interlocutori: approfondire la tematica, individuare accorgimenti applicabili ed andare incontro alle esigenze dei contribuenti. Riunione programmata per la giornata di mercoledì 4 settembre, presso i locali della Casa Comunale di Piazza Porta Terra
ALGHERO - Non si placano i malumori ad Alghero all'indomani della "pioggia" di accertamenti fiscali piovuta sui cittadini algheresi da qualche settimana a questa parte. Così il presidente della competente commissione consiliare, Pietro Sartore, decide di approfondire tutti gli aspetti legati alla gestione tributaria, con particolare riferimento all'attività avviata da Secal nel mese di agosto.
Mese - hanno ricordato con una dettagliata nota i colleghi di opposizione - di cosiddetta "pace fiscale", come dettagliato dall'Agenzia delle Entrate, che posticipa il recapito di ogni atto riscossero e di accertamento tributario nelle abitazioni degli italiani [
LEGGI]. Ai lavori della VI Commissione, composta dai consiglieri Bamonti, Colledanchise, Piccone, Piras, Caria, Pais e Salvatore, sono invitati a partecipare l’Assessore alle Finanze Enrico Daga, il dirigente dei Servizi Finanziari Pietro Nurra, il presidente della Secal Anna Maria Monfardino ed il neo direttore della Secal Cristoforo Scanu, oltre ai capigruppo, il sindaco Raimondo Cacciotto ed il segretario comunale.
Riunione programmata per la giornata di mercoledì 4 settembre 2024, presso i locali della Casa Comunale di Piazza Porta Terra, Piano 3° (Servizi Finanziari). Il tentativo del presidente Sartore riunendo attorno allo stesso tavolo tutti gli interlocutori ed i responsabili degli uffici competenti, è quello di approfondire la tematica, individuare eventuali accorgimenti applicabili e venire incontro alle legittime esigenze dei contribuenti.
Nella foto d'archivio: i consiglieri Pietro Sartore, Emiliano Piras e Alberto Bamonti