S.A.
30 agosto 2024
A Mugoni i Campionati del Mondo Juniores
La spiaggia di Mugoni, per 4 giorni, sarà attraversata da centinaia di adolescenti ripartiti in tre categorie maschili e femminili che si contenderanno i titoli individuali, staffette e sprint ad eliminazione diretta
ALGHERO - Alghero accoglierà i Campionati del Mondo Juniores in acque libere. La spiaggia di Mugoni, per 4 giorni, sarà attraversata da centinaia di adolescenti ripartiti in tre categorie maschili e femminili che si contenderanno i titoli individuali, staffette e sprint ad eliminazione diretta.
Dopo le Coppa Europa del 2021 e 2022, dopo i campionati Italiani di Nuoto Paralimpico in Acque Libere del 2019, 2020, la Baia di Porto Conte ospita il più importante appuntamento mondiale giovanile. E’ stato raggiunto il record di nazionali partecipanti (42) e di atleti iscritti (280), a cui si
aggiungono delegati internazionali, giudici, staff, volontari e genitori. Gli atleti juniores hanno un’età che va dai 14 anni ai 18, saranno i futuri atleti delle Olimpiadi di Los Angeles 2024. Le prime nazionali arriveranno a fine mese e dai primi di settembre svolgeranno gli allenamenti di nuoto presso la piscina comunale di Alghero in Viale Europa.
I dettagli dell'evento saranno nel corso della conferenza stampa, il 4 settembre 2024, presso la Sala Lo Quarter di Alghero, in Largo San Francesco con inizio alle 10:30. L’aprirà il sindaco di Alghero Raimondo Cacciotto che poi cederà il microfono ai delegati della World Acquatics, al presidente del CONI Sardegna Bruno Perra, al patron dell’Alguer Sport Lorenzo Zicconi e al presidente FIN Sardegna Danilo Russu.
|