S.A.
28 agosto 2024
A settembre il Torneo Paolo Tassu
Il 6 e 7 settembre andrà in scena l’evento di calcio giovanile, dedicato al compianto dirigente sassarese, con 16 squadre Allievi da tutta l´isola
SASSARI - Arriva alla sua terza edizione il prestigioso Torneo Paolo Tassu, riservato alla categoria Allievi, che cresce ogni anno sempre portando vivo il ricordo del dirigente sportivo del Sassari Calcio Latte Dolce scomparso nel 2021. Nelle giornate del 6 e 7 settembre, nei campi di Latte Dolce e Li Punti si svolgeranno due giornate di grande sport e divertimento promosse dalla Sassari Calcio Latte Dolce e dalla ASD voluta dalla famiglia di Tassu, con il patrocinio del Comune di Sassari e grazie al sostegno di tantissimi amici e sponsor.
Tra i tanti che sostengono la manifestazione c'è il main Sponsor È Ambiente di David Mele, che condivide con il Torneo i temi della sostenibilità ambientale, tanti cari a Paolo Tassu. «Siamo divenuti un appuntamento importante di inizio stagione» le parole di Eleonora, Francesca, Susanna e Tony Tassu e di Graziella Manai, la compagna di Paolo che insieme con le figlie e la sorella e tutta la famiglia sono promotori dell'evento. «Questa terza edizione ci ha fatto capire quanto questo torneo sia atteso dalle squadre Allievi dell'isola. C'e sempre un grande entusiasmo e siamo felici di poter onorare il ricordo di Paolo facendo ciò che lui amava sopra ogni cosa, prendendosi cura di questi giovani atleti con grandi sogni. Come sempre ringraziamo il Sassari Calcio Latte Dolce che ci ospita e il presidente Roberto Fresu. E grazie ai nostri sponsor e a tutti coloro che ci aiutano e ci sostengono in tanti modi diversi».
Prima calciatore e poi, appena diciassettenne già allenatore di carisma e personalità, nel corso degli anni Tassu aveva accresciuto le proprie competenze all’interno delle società, nella Torres negli anni 1989/2006, poi nel Latte Dolce dal 2009, società a cui ha dedicato oltre dieci anni, rivestendo il ruolo di Responsabile del Settore giovanile e ottenendo traguardi storici arrivando alle fasi nazionali delle competizioni. Dal 2009 ha anche svolto un ruolo di primo piano nell’organizzazione del Torneo mondiale di calcio under 13 “Manlio Selis” mettendo a disposizione le proprie capacità organizzative e l’impegno costante. Il Torneo, che si avvarrà degli arbitri FIGC, si svolgerà in due giorni e vedrà impegnate 16 squadre, divise in 4 gironi, che si daranno battaglia, sempre in modo sportivo e pulito, ma con l'agonismo che serve per raggiungere grandi traguardi, così come piaceva a Paolo Tassu.
|