Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaArte › Cenzo Cocca impreziosisce i menu Musciora
Cor 5 agosto 2024
Cenzo Cocca impreziosisce i menu Musciora
«Ho ricamato dei simboli con interventi minimi nelle pagine del menù come una sorta di viaggio tattile, dove il cliente può toccare con mano gli interventi stessi», ha dichiarato l´artista
Cenzo Cocca impreziosisce i menu <i>Musciora</i>

ALGHERO - Arte e ristorazione insieme, per creare un’esperienza unica e innovativa. È questa la visione alla base della novità proposta dal connubio tra l'artista Cenzo Cocca e il ristorante Musciora di Danilo Delrio: una collaborazione avviata sin dall’apertura dei locali, nel 2020 e che oggi dà vita a un’ulteriore novità.

L’arte di Cenzo Cocca ha impreziosito i menu del ristorante Musciora trasformandoli in vere e proprie opere d'arte. Grazie all'intervento creativo di Cocca i menù del ristorante diventano elementi unici che arricchiscono l'esperienza dei clienti, fondendo arte e gastronomia in un connubio straordinario.

L'idea nasce dalla volontà di Danilo Delrio, proprietario del ristorante, di offrire ai clienti un'esperienza multisensoriale fin dal primo contatto con il menù. Il desiderio è quello di far toccare con mano l'inizio del viaggio culinario, intrecciando arte e gastronomia in un connubio unico. Cenzo Cocca, rinomato per la sua fiber art, ha arricchito l'atmosfera di Musciora sin dall'apertura, curando l'allestimento del locale con opere tessili su carta e su tessuto.
12:03
Tra gli ospiti i maestri internazionali dell´immagine José Muñoz e Lorenzo Mattotti, tra gli eventi lo spettacolo teatrale “Uno spiraglio di luce scendeva” con Gigio Alberti liberamente ispirato al capolavoro di Dino Buzzati “Il deserto dei tartari”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)