S.A.
2 agosto 2024
Boeddu contro Aeroitalia: è inaudito
Questo il commento del Segretario Generale Regionale della Filt Cgil Sardegna Arnaldo Boeddu che rivolge un appello alla Giunta Regionale affinché intervenga per ripristinare i voli previsti e garantiti nella stagione estiva, peraltro già insufficienti
ALGHERO - «Semplicemente inaudito quello che sta accadendo sui voli in continuità territoriale sulla tratta in continuità territoriale Alghero -Roma». Questo il commento del Segretario Generale Regionale della Filt Cgil Sardegna Arnaldo Boeddu che, per usare un eufemismo si definisce «infuriato». «Nel mese in cui si registra il maggior traffico passeggeri la compagnia Aeroitalia, nei giorni cadenti i martedì, giovedì e venerdì del mese di agosto cancella il volo in partenza da Alghero per Roma delle ore 11:10. Ma, non bastasse questo - sbotta il leader della Filt Cgil -nei giorni cadenti il lunedì, mercoledì e sabato cancella il volo in partenza da Alghero per Roma delle 15:10. Non è pensabile che si possa accettare una simile situazione ed una riduzione delle frequenze giornaliere portandole da quattro a tre».
Il numero uno della Cgil Trasporti non si capacita «di quanto stiano subendo non solo i sardi ma anche chi ha programmato di raggiungere ed uscire dala nostra isola. Se la regione dovesse consentire tutto questo non potremmo più parlare di continuità territoriale e tantomeno di diritto alla mobilità. In questo modo - sottolinea Arnaldo Boeddu - si sta sancendo un vero e proprio libero mercato». «Per queste ragioni - chiude il sindacalista - la Giunta Regionale, deve intervenire ai massimi livelli per fare in maniera che vengano ripristinati i voli previsti e garantiti nella stagione estiva, peraltro già insufficienti. Vedremo nelle prossime ore e nei prossimi giorni, chiude il sindacalista della Filt Cgil, se questa decisione sia stata assunta dalla compagnia Aeroitalia a seguito degli esiti di gara sulla continuità territoriale da Cagliari e da Olbia su Roma e Milano».
Nella foto: Arnaldo Boeddu
|