Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSpettacoloConcerti › Porceddu e Contis in concerto a Sant´Antioco
S.A. 26 luglio 2024
Porceddu e Contis in concerto a Sant´Antioco
Un concerto raffinatissimo di musiche originali per voce, piano, sax ed elettronica. 
A due: venerdì 26 luglio, sul palco di FestArtes di Piazza Umberto, a Sant’Antioco, con inizio alle 21.30
Porceddu e Contis in concerto a Sant´Antioco

SANT'ANTIOCO - A due è il racconto di due anime musicali apparentemente distanti che invece dialogano, due universi sonori in contrasto che si cercano, si contaminano, si fondono. 
 A due è il progetto di Ilaria Porceddu e Emanuele Contis. Una di due, Ilaria: cantautrice, alle spalle già 3 dischi, un quarto in lavorazione e numerose collaborazioni di prestigio. 
Due di due, Emanuele: musicista, compositore e sound designer. Master in Composizione di Musica per il Cinema, TV e Videogames al Berklee College of Music. Saxofonista con esperienza ventennale tra musica Jazz e Contemporanea.
A due: un concerto raffinatissimo di musiche originali per voce, piano, sax ed elettronica. 
A due: venerdì 26 luglio, sul palco di FestArtes di Piazza Umberto, a Sant’Antioco, con inizio alle 21.30

Ilaria Porceddu all'età di 6 anni inizia a studiare pianoforte e canto.
Nel 2004, all’età di 16 anni, vince il "Festival di Castrocaro" , così dopo il diploma si trasferisce a Roma per iniziare la sua collaborazione artistica con Peppe Vessicchio e Marco Rinalduzzi con cui realizzerà il suo primo album "Suono Naturale" pubblicato dalla Sony Music dopo la sua partecipazione a X Factor. Si laurea in "Arti e Scienze dello spettacolo" con tesi in Etnomusicologia sulla storia e la tradizione del Canto Sardo a Chitarra in Sardegna, contemporaneamente entra nel cast de "Il Pianeta Proibito di Luca Tommassini" e successivamente collabora con Ron e Gino Paoli come guest dei loro concerti. Il 14 febbraio 2013, in concomitanza con la sua partecipazione al Festival di Sanremo, in cui si classifica al 2° posto nella categoria Giovani, pubblica il nuovo album “In Equilibrio” (D’AltroCanto/ EMI Music). Nel 2016 firma la colonna sonora di “Per Anna”, corto pluripremiato in festival nazionali e internazionali (compreso nella cinquina dei David di Donatello 2015), che anticipa la prima traccia (“Sas Arvures”) del suo nuovo album. Il 7 Aprile 2017 pubblica "Di questo parlo io" (Linea Due/Pirames International). Il 12 Giugno 2020 pubblica “Sa Coia”, omaggio al suo ritorno in Sardegna.
Attualmente Ilaria ha dato vita a Indirizzo D’Autore, prima scuola di cantautorato in Sardegna, nel cuore di Castello a Cagliari, ed è al lavoro sul suo quarto disco.

Emanuele Contis, musicista, Compositore e Sound Designer. Master in Composizione di Musica per il Cinema, TV e Videogames al Berklee College of Music. Saxofonista con esperienza ventennale tra musica Jazz e Contemporanea. Founder di SoundBetween Srl.
Ha scritto musica originale per film, serie tv, documentari, cortometraggi, pubblicità e installazioni sonore. Ha firmato le musiche per importanti programmi televisivi come “Nuovi Eroi”, “Quante Storie”, “Presa Diretta”, e altri, in onda sulle reti nazionali. Laureato in Ingegneria Civile, è un musicista trasversale, attratto dalle musiche di confine e da sempre interessato al rapporto tra suono, forma e spazio.
12:14
L´evento organizzato dall´amministrazione comunale e dalla pro Loco di Castelsardo insieme alla Event Sardinia, proporrà due assoluti fuoriclasse della musica italiana
11/12/2025
Il World Tour 2026-2027 farà tappa in Italia il 9 agosto 2026 all’interno del cartellone all’Alguer Summer Festival di Alghero, la rassegna musicale organizzata da Shining Production in collaborazione con Fondazione Alghero, Comune di Alghero e Roble Factory
11/12/2025
Ogni singolo gazebo avrà l´importo a base di offerta di 3mila. Le serate sono quelle del 29, 30 e 31 dicembre. Domande fino al 18 dicembre
12/12/2025
Dal 14 dicembre Ars Aurelia presenta tre concerti per le festività all’interno del calendario del “Natale a Sassari”. Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito
12/12/2025
L’appuntamento è per lunedì 15 dicembre alle ore 19 nella sala Sassu del Canepa a Sassari, con il soprano Laura Delogu, la pianista Anna Ravel e al pianoforte aumentato Pietro Dossena, curatore della serata
12/12/2025
L’esibizione sarà affidata ai bambini della scuola “Maria Immacolata” e della scuola “Pedrera”, guidati dal maestro Franco Cano, con la partecipazione di oltre 200 piccoli cantanti, protagonisti di un momento collettivo di musica, festa e memoria.
13:17
Con Denise Gueye. Il 17 dicembre al Teatro Civico quartetto jazz e quartetto d’archi insieme per l’evento musicale della rassegna “Echi armonici” del “Cap d’Any de l’Alguer 2025”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)