Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCulturaManifestazioni › Candeliere d’Oro e d’Argento: bandi
Cor 18 luglio 2024
Candeliere d’Oro e d’Argento: bandi
Pubblicati i bandi e la modulistica per partecipare alle manifestazioni collaterali della Faradda: la Discesa dei Piccoli Candelieri e il premio “Candeliere d’Oro e d’Argento”
Candeliere d’Oro e d’Argento: bandi

SASSARI - La XXVI edizione si svolgerà domenica 4 agosto ed è riservata a chi è nato dopo il 1° gennaio 2010. La realizzazione e l’allestimento dei Piccoli Candelieri saranno la libera espressione della fantasia giovanile, comunque ispirata ai candelieri votivi. In ogni caso, l’altezza massima del candeliere non dovrà essere superiore a 1,50 metri. La Discesa si svolgerà secondo il seguente percorso: partenza alle 18 da piazza della Stazione, proseguimento lungo corso Vico e conclusione nel piazzale della chiesa di Santa Maria di Betlem.

La domanda di partecipazione potrà essere ritirata e riconsegnata nella sede dell’Intergremio in via Infermeria San Pietro 18 (angolo con vicolo Sant’Elena) il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 19 alle ore 20 fino a mercoledì 31 luglio. I moduli dovranno inoltre essere trasmessi al settore Cultura e Turismo del Comune di Sassari in Largo Infermeria San Pietro, entro e non oltre mercoledì 31 luglio 2024, mediante posta elettronica ordinaria (cultura@comune.sassari.it) o consegna a mano negli uffici in Largo Infermeria San Pietro.

Candeliere d’Oro e d’Argento. Il Candeliere d'Oro sarà assegnato al sassarese che da più tempo risiede in una nazione estera e torna in città per partecipare alla Discesa dei Candelieri. Il Candeliere d’Argento sarà assegnato al sassarese che da più tempo risiede in qualunque località della penisola e che giunge in città per partecipare alla Discesa dei Candelieri. Per la partecipazione è richiesta la presentazione del modulo compilato che dovrà contenere il luogo di nascita, l'esatta indicazione del luogo di provenienza e con allegati il biglietto di viaggio o la prenotazione a conferma della presenza il giorno della cerimonia, certificato storico di residenza o altro documento comprovante il periodo di residenza nel comune di provenienza e fotocopia del documento di identità.

Saranno esclusi dal premio Candeliere d’Oro e d’Argento tutti coloro che hanno vinto il premio in passato, i loro familiari, parenti e affini fino al IV grado. Il modulo è scaricabile dal sito web del Comune di Sassari ed è disponibile negli uffici del Servizio Cultura in largo Infermeria San Pietro, nell'Ufficio Informazioni Turistiche di via Sebastiano Satta e nell’Infobox di piazza d’Italia. Le domande per il Candeliere d’Oro e d’Argento dovranno pervenire mediante pec (protocollo@comune.sassari.it), posta elettronica ordinaria (cultura@comune.sassari.it) o consegna a mano negli uffici del settore Cultura e Turismo del Comune di Sassari, in largo Infermeria San Pietro, entro e non oltre le 12 del 9 agosto.
31/10/2024
A partire dalle 17.45 l’appuntamento per tutti sarà davanti al Teatro Civico da dove inizierà lo spettacolo di teatro diffuso che animerà il centro storico. Il Programma



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)