S.A.
17 luglio 2024
Mare e poesia: documentario ad Alghero
Alla serata, dedicata al tema "Mare e Letteratura", presenzieranno Roberto Barbieri, il regista del cortometraggio intitolato "Mar i Poesia" ed Antonello Colledanchise, di cui il regista ha selezionato alcune delle più belle poesie con tema il mare per commentare il suo documentario
ALGHERO - Alghero ospiterà un evento culturale dal titolo evocativo "Alghero e il Mare, il Mare nella Poesia, la Poesia del Mare", organizzato dall'Associazione Culturale Grecale. L'incontro che prevede la proiezione di un documentario sul mare di Alghero, si terrà Venerdì 19 Luglio alle ore 19:00 presso i locali dell’Associazione in Via Manzoni 60 B. Alla serata, dedicata al tema "Mare e Letteratura", presenzieranno Roberto Barbieri, il regista del cortometraggio intitolato "Mar i Poesia" ed Antonello Colledanchise, di cui il regista ha selezionato alcune delle più belle poesie con tema il mare per commentare il suo documentario.
Roberto Barbieri, naturalista, documentarista, istruttore subacqueo ed ambientalista ha scritto libri e realizzato documentari a tema marino. Antonello Colledanchise, psicoterapeuta, già preside dei licei cittadini, scrive da oltre 50 anni canzoni e poesie in algherese. Ha pubblicato diversi libri di Poesie e Album musicali. All’interno del cortometraggio "Mar i Poesia" di Roberto Barbieri, come commento alle immagini, è possibile ascoltare alcune Poesie di Antonello Colledanchise, offrendo una visione artistica e poetica del mare. La serata sarà presentata dal presidente dell'Associazione, Marco Colledanchise. Si tratta di un evento che celebra il mare attraverso la letteratura e la poesia.
Nella foto: Roberto Barbieri
|