S.A.
11 luglio 2024
Sassari: Mascia presenta i 9 assessori della Giunta
Quattro assessore e cinque assessori compongono la Giunta del sindaco Giuseppe Mascia. Lunedì pomeriggio è convocata la prima seduta del Consiglio comunale
SASSARI - Quattro assessore e cinque assessori compongono la Giunta del sindaco Giuseppe Mascia. Lunedì pomeriggio è convocata la prima seduta del Consiglio comunale per l'insediamento della nuova assemblea. Questa mattina, 11 luglio, a Palazzo Ducale, hanno firmato i decreti assumendo a tutti gli effetti il ruolo istituzionale. Nell'esecutivo i democratici prendono quattro assessorati, più la presidenza del Consiglio con Mario Pingerna.
Gli assessori Pd sono: Giuseppe Masala (Bilancio, Tributi, Programmazione, Società partecipate e Transizione digitale e innovazione); Salvatore Sanna (Lavori pubblici, Manutenzione e Impiantistica sportiva); Maria Francesca Fantato (Pianificazione territoriale); Nicoletta Puggioni (Cultura, Marketing turistico, Politiche educative, giovanili e sportive).
Tutte le altre liste della coalizione hanno un assessorato a testa: Avs, Tore Dau; il M5S Patrizia Mercuri (Valorizzazione del patrimonio, Politiche della casa, Servizi civici e Contratti); Futuro Comune, Lello Panu (Attività produttive ed Edilizia privata; i Progressisti, Lalla Careddu (Politiche sociali, coesione sociale, Pari opportunità); Orizzonte Comune, Massimo Rizzu (Pianificazione e Infrastrutture della mobilità e traffico). Restano in mano al sindaco le deleghe alle Politiche del personale, Polizia locale, Avvocatura civica, Affari generali e Comunicazione.
|