Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Giunta, Parco, Fondazione, ore decisive: i nomi
Cor 4 luglio 2024
Giunta, Parco, Fondazione, ore decisive: i nomi
Conto alla rovescia per la presentazione in Consiglio comunale della nuova giunta capitanata da Raimondo Cacciotto: Francesco Marinaro probabile vicesindaco. Nell´esecutivo Enrico Daga, Maria Grazia Salaris e Ornella Piras. Mimmo Pirisi verso la presidenza dell´Aula
Giunta, Parco, Fondazione, ore decisive: i nomi

ALGHERO - Ore decisive ad Alghero per la prima riunione del Consiglio comunale, prevista per la giornata di sabato 6 luglio a Teatro. In quell'occasione, oltre alla convalida degli eletti, si procederà, da Statuto, alla presentazione della nuova Giunta comunale che affiancherà il sindaco Raimondo Cacciotto nella gestione ordinaria della pubblica amministrazione.

Pochi i dubbi a Parta Terra, dove rimarrebbe da limare soltanto la distribuzione delle deleghe. Sui futuri assessori invece, tutto lascia pensare che all'interno dei singoli gruppi si sia già chiuso il cerchio: Il Partito democratico vedrà l'ingresso nell'esecutivo del segretario cittadino, Enrico Daga, mentre la componente capitanata da Pietro Sartore e Gabriella Esposito sosterrà Raffaella Sanna, a cui si aggiunge il probabile incarico della presidenza dell'Aula a favore di Mimmo Pirisi.

Qualche dubbio ancora all'interno del secondo gruppo di maggioranza, Noi Riformiamo Alghero: potrebbero essere due i delegati di Giunta, Maria Grazia Salaris e Francesco Marinaro, con quest'ultimo il più indicato per ricoprire anche l'ambito ruolo di vice sindaco; ma in alternativa i centristi potrebbero anche incassare una terza casella qualora non si chiudessero i conti con le partecipate. Tra i due principali partiti di coalizione - Pd e RiformiAmo - "balla" infatti la presidenza del Parco di Porto Conte, di gran lunga la più ambita da entrambi.

A cascata le altre caselle: con tre posti disponibili ci sarebbe anche lo spazio per un assessore in quota Orizzonte Comune-Città Viva, oltre alla sicura Ornella Piras (Futuro Comune) e il prescelto di Alleanza Verdi-Sinistra, dove le valutazioni per l'ingresso nell'esecutivo riguardano uno tra Romina Caula, Tonino Budruni o Marcello Simula. Al Movimento 5 Stelle andrà invece la presidenza della Fondazione Alghero con Graziano Porcu.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)