Cor
2 luglio 2024
Rodrigo Gallardo per AbbaBIT
L’opening della serata è affidato a Life on a string, artista del nord Sardegna che presenterà il suo progetto musicale matrice elettronica 2step. Dopo le prime due suggestive date (27 e 28 Giugno) al Padiglione Tavolara di Sassari, AbbaBIT si sposta nel suggestivo parco di San Pietro in Silki, con la direzione artistica di Barbara Vargiu e Giuseppe Bulla
SASSARI - Giovedì 4 luglio va in scena il terzo appuntamento di AbbaBIT#2024, la rassegna dedicata alla musica sperimentale ed elettronica promossa a Sassari dalla cooperativa Le Ragazze Terribili. Sul palco, allestito negli Orti di San Pietro, salirà il cileno Rodrigo Gallardo, maggior esponente della musica folktronica andina per offrire ai suoi spettatori una esperienza immersiva nelle sue sonorità ancestrali. Un evento unico quello di giovedì 4 Luglio: unica data in Sardegna del tour Europeo dell’artista cileno.
I suoi brani nascono dall’incontro delle sonorità folk andine e latinoamericane e quelle elettroniche, con testi scritti con lo scopo di muovere la coscienza collettiva. Un’unione che ha generato la pubblicazione di diverse produzioni discografiche, un repertorio ricco di sfumature grazie anche alle numerose collaborazioni create durante il percorso dell’artista cileno.
L’opening della serata è affidato a Life on a string, artista del nord Sardegna che presenterà il suo progetto musicale matrice elettronica 2step. Dopo le prime due suggestive date (27 e 28 Giugno) al Padiglione Tavolara di Sassari, AbbaBIT si sposta nel suggestivo parco di San Pietro in Silki, con la direzione artistica di Barbara Vargiu e Giuseppe Bulla. L’evento è organizzato in collaborazione con gli Orti di San Pietro, ed è parte del festival “Primizie degli Orti”. I biglietti sono disponibili presso Le Ragazze Terribili al costo di 15 euro e possono essere acquistati prima dell'inizio della serata agli Orti di San Pietro. I posti sono limitati ed è raccomandata la prenotazione.
|