Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaArteIn-Visibili, emozione nella Torre Sulis
Cor 2 luglio 2024
In-Visibili, emozione nella Torre Sulis
La mostra che ha descritto una storia, un episodio, una denuncia pacifica, un racconto disegnato su carta: 120 vignette e 15 filastrocche appese con delle semplici mollette di legno in un percorso che ha ricordato la fase evolutiva di un bambino con autismo, esponendo la propria fragilità ed intimità, quasi fosse un bucato steso al sole
<i>In-Visibili</i>, emozione nella Torre Sulis

ALGHERO - «Al termine delle tre sere della mostra In-Visibili con le mie vignette e filastrocche, ho il cuore colmo di gratitudine ed emozione per tutte le parole bellissime di stima, di affetto e di apprezzamento che mi avete rivolto e dedicato. Ho visto persone commuoversi leggendo le filastrocche o perdersi in ricordi guardando le mie vignette. Nella sezione riguardante il lockdown e la scuola avete letto tra le linee dei disegni e delle rime, tutta la frustrazione e rabbia per certe situazioni vissute. Ho visto i vostri occhi illuminarsi guardando le vignette riguardanti le conquiste che un bambino con autismo ha pazientemente ottenuto, e vi ho visto ridere leggendo certe filastrocche o guardando alcuni disegni».

Parole di Doriana Caria, motore dell'associazione "Il Mio Amico Speciale" di Alghero, che ha organizzato nello scorso weekend una mostra che ha descritto una storia, un episodio, una denuncia pacifica, un racconto disegnato su carta: 120 vignette e 15 filastrocche appese con delle semplici mollette di legno in un percorso che ha ricordato la fase evolutiva di un bambino con autismo, esponendo la propria fragilità ed intimità, quasi fosse un bucato steso al sole. Ecco - ha detto Doriana - voi in queste tre sere siete stati il mio sole. Avete scaldato il mio cuore con tutti i vostri apprezzamenti. La mostra In -Visibili verrà riproposta ancora in futuro viste le numerosissime richieste. «La vita vissuta, quotidiana tradotta in vignette e filastrocche, è arrivata nel cuore e nella testa dei visitatori, e non vedo l’ora di vederle raccolte nel mio prossimo libro dal titolo appunto In-Visibili».

Nella foto: Doriana Caria
12:03
Tra gli ospiti i maestri internazionali dell´immagine José Muñoz e Lorenzo Mattotti, tra gli eventi lo spettacolo teatrale “Uno spiraglio di luce scendeva” con Gigio Alberti liberamente ispirato al capolavoro di Dino Buzzati “Il deserto dei tartari”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)