Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieoristanoCulturaCinema › Sardegna Archeofilm, si parte
Cor 2 luglio 2024
Sardegna Archeofilm, si parte
Festival Internazionale del Cinema di Archeologia, Arte e Ambiente dal 2 al 4 luglio teatro di Tharros (ingresso libero e gratuito)
Sardegna Archeofilm, si parte

CABRAS – Mentre si avvia alla conclusione il Festival Internazionale dell’Archeologia “Isola dei Giganti”, il primo dei tre grandi festival che animeranno l’Estate di Mont’e Prama, arricchita da una serie di spettacoli che in pochi giorni hanno fatto il sold out (Roberto Bolle e Fiorella Mannoia su tutti), il nuovo teatro all’aperto dell’area archeologica di Tharros è pronto a vivere altre giornate indimenticabili e trasportare il pubblico in un nuovo viaggio tra archeologia, arte, ambiente e, ovviamente, cinema. Al via oggi, martedì 2 luglio, fino a giovedì 4 luglio, la seconda edizione di “Sardegna Archeofilm. Festival Internazionale del Cinema Archeologico”.

Anthony Muroni, presidente della Fondazione Mont’e Prama: «Dopo lo straordinario successo di pubblico di questi giorni con il Festival Internazionale dell’Archeologia che ha visto alternarsi sui palchi delle quattro location di Oristano, Cabras, Abbasanta e Laconi, con circa 50 ospiti nazionali e internazionali, la seconda edizione di Sardegna Archeofilm, fortunato connubio con Archeologia Viva, è un ulteriore tassello della proposta culturale che la Fondazione Mont’e Prama ha messo in campo per l’estate 2024. Prosegue dunque il dialogo tra le diverse forme d’arte e l’archeologia nel nuovo teatro all’aperto di Tharros».

Piero Pruneti, direttore della rivista Archeologia Viva (Giunti Editore): «ln occasione del 50° anniversario dalla scoperta dei Giganti di Mont'e Prama, come Archeologia Viva /Firenze Archeofilm siamo particolarmente felici di proporre il grande festival del cinema di archeologia arte e ambiente nello straordinario contesto di Tharros. Il programma permetterà al pubblico di viaggiare indietro nel tempo con i capolavori cinematografici selezionati a livello mondiale per il “Sardegna Archeofilm 2024” e anche attraverso i grandi nomi della comunicazione che sono stati coinvolti. Sarà un evento tutto da vivere, realizzato grazie alla capacità d’iniziativa culturale della Fondazione Mont’e Prama».
19/11/2024
Il secondo film in programma, il 22 novembre alle ore 19 nella Sala Conferenze de Lo Quarter, è “El sostre groc”, il documentario di Isabel Coixet che indaga sul caso di abusi sessuali all’interno della scuola di teatro della compagnia La Inestable di Lleida, dando voce alle vittime



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)