S.A.
29 giugno 2024
Assalto alla Mondialpol di Sassari E´ caccia al commando in fuga
Si sono impossessati di 5 o 6 sacchi contenenti denaro e li hanno caricati su un furgone Fiat Ducato bianco, con cui la banda è scappata in direzione Cagliari. Indagini della Squadra mobile della questura di Sassari
SASSARI - E' caccia al commando armato che ieri sera ha assaltato il caveau dell'istituto di vigilanza Mondialpol a Caniga, a Sassari. Il gruppo, composto da una ventina di banditi armati con Kalashnikov, hanno sparato ad altezza d'uomo contro un'auto dei carabinieri, che è stata crivellata di colpi, e contro una pattuglia della polizia stradale, giunte sul posto.
Il colpo è avvenuto poco prima delle 20,30, il commando è riuscito a scavalcare la recinzione della sede alla periferia della città sparando in aria per spaventare le guardie giurate. Diversi colpi sono stati esplosi anche contro la garitta di sorveglianza e l'agente all'interno si è salvato grazie ai vetri antiproiettili. Si sono impossessati di 5 o 6 sacchi contenenti denaro e li hanno caricati su un furgone Fiat Ducato bianco, con cui la banda è scappata in direzione Cagliari.
Una parte del commando durante la rapina è riuscita a bloccare tutte le principali vie di accesso alla zona di Caniga, incendiando auto e cospargendo di chiodi l'asfalto, così da ritardare l'arrivo delle forze dell'ordine. Le indagini, condotte dalla Squadra mobile della questura di Sassari, stanno cercando di ricostruire i movimenti della banda prima e dopo il colpo e ancora non è stata quantificata la somma che sono riusciti a portare via.
|