Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportVelaSwan, tre giorni di grande vela ad Alghero
Cor 27 giugno 2024
Swan, tre giorni di grande vela ad Alghero
Al via da ieri nel golfo di Alghero il torneo velico internazionale che vede 19 imbarcazioni regatare (11 ClubSwan 50 e 8 ClubSwan 36) con a bordo atleti tra i più celebri al mondo, in rappresentanza di 24 nazioni
<i>Swan</i>, tre giorni di grande vela ad Alghero

ALGHERO - Riflettori sulla Riviera del Corallo. Da ieri (mercoledì) al via il torneo velico internazionale che vede 19 imbarcazioni regatare (11 ClubSwan 50 e 8 ClubSwan 36) con a bordo atleti tra i più celebri al mondo, in rappresentanza di 24 nazioni, terza tappa del circuito internazionale The Nations League. Team velici che si affronteranno fino al 29 giugno.

In occasione della cerimonia di apertura, alla presenza del Sindaco di Alghero Raimondo Cacciotto, del Presidente del Consorzio Porto di Alghero Giancarlo Piras, del Presidente dello Yacht Club Alghero e vice presidente della Fondazione Alghero, Pierpaolo Carta e di Valdo Di Nolfo in rappresentanza della Regione Sardegna, con anche la presenza del Presidente di Nautor Group Leonardo Ferragamo, è stato dato il via alla manifestazione velica dallo splendido scenario del porto nel centro storico di Alghero.

L’apertura della cerimonia ha visto le nuove generazioni di velisti, piccoli atleti dello Yacht Club Alghero e della LNI Alghero che hanno agito da portabandiera, dopo aver partecipato ad un interessante laboratorio ambientale coordinato da Marevivo. La sostenibilità infatti rappresenta un focus fondamentale tanto per ClubSwan Racing quanto per la Regione Sardegna. Il laboratorio ha visto i bambini partecipare alla restituzione al mare di sabbia e conchiglie confiscate a chi le ha indebitamente sottratte dalle spiagge dell’isola, con una indubbia valenza educativa.
22 novembre



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)