Ha tutto il tempo di per far destinare risorse per Alghero e il territorio in misura maggiore rispetto a quelle disposte dal centrodestra: così l´ex presidente del Consiglio regionale Sardo, l´algherese Michele Pais
ALGHERO - «L'onore va meritato e la verità difesa sempre. Non userò attacchi o termini offensivi, come li ricevevo. Mi spiace solo che si dicano certe cose. Non c'è bisogno di "accaparrarsi" meriti che non si hanno». Nuova stoccata dell'ex presidente del Consiglio regionale Sardo, l'algherese Michele Pais, all'indirizzo dell'onorevole
Valdo Di Nolfo. Campo di battaglia ancora i fondi per lo sport. «Le somme previste nella Legge regionale del 19 dicembre 2023 avevamo tutte il vincolo per il 2024. Non poteva essere altrimenti - puntualizza Pais - e non possono essere distratte, "tolte", se non con una nuova legge regionale».
«Alcune altre, sempre presenti nella stessa Legge del 2023 (stiamo parlando di diversi milioni di euro), potranno essere spese una volta approvato il consuntivo del 2023. Lo stabilisce le regole della contabilità pubblica. Ne Pais, ne Di Nolfo» sottolinea il responsabile regionale della Lega in Sardegna e neo consigliere comunale in Alghero.
«L'on. Di Nolfo ha tutto il tempo per far destinare risorse per Alghero e il territorio in misura maggiore rispetto a quelle disposte dal centrodestra (sarà molto dura, ma glielo e me lo auguro). A quel punto gliene darò merito. Da algherese. Con educazione e rispetto, come merita oggi la sua carica. Non mi comporterò come ha fatto lui nei miei confronti, con attacchi, spesso utilizzando toni violenti e offensivi, che non dovrebbero mai usarsi. Per di più tra concittadini che, pur stando su posizioni politiche opposte, hanno un unico obiettivo: il bene di Alghero e della nostra comunità» chiude Michele Pais.