Cor
25 giugno 2024
Focs, polemiche e rimborsi
Il repentino cambio di orario deciso dall´organizzazione per il tradizionale salto del fuoco, senza preavviso, ha trovato impreparati numerosi partecipanti: dall´organizzazione pronti ai rimborsi
ALGHERO - La Pro Loco Alghero Riviera del Corallo, promotrice della manifestazione “Focs de Sant Joan”, esprime le sue più profonde scuse a tutti i partecipanti per la variazione degli orari avvenuta il 23 Giugno. A causa del maltempo infatti, giunto in concomitanza con l'esibizione de la Colla Castellera “Los Mataresos de l’Alguer”, «per motivi di ordine pubblico e sicurezza» - rimarcano dall'organizzazione - è stata presa la difficile decisione di anticipare l'orario del tradizionale salto del fuoco previsto da programma alle ore 22.30.
Fatto questo che ha trovato impreparati numerosi partecipanti, che hanno espresso lamentele pubblicamente, chiedendo spiegazioni anche attraverso i social. «La scelta è stata fatta per garantire la sicurezza degli spettatori, evitando così che un possibile peggioramento delle condizioni climatiche potesse obbligare tutti ad abbandonare repentinamente la manifestazione» precisa il presidente della Pro Loco Ennio Asuni.
«Profondamente rammaricata del disagio arrecato, l'organizzazione si impegna a rimborsare tutti coloro che, a causa del cambio di orario, non hanno avuto la possibilità di partecipare al salto del fuoco nonostante l'iscrizione, invitandoli a contattare il numero +39 3332777679. Inoltre, chi non è riuscito a ritirare la pergamena attestante l'avvenuto rito del comparatico, potrà farlo nei prossimi giorni presso il negozio Diamante Rosa, situato in Via XX Settembre 62, Alghero».
|