S.A.
24 giugno 2024
1,7 mln per gli impianti sportivi Pais: Fatti, la politica che ci piace
E´ Michele Pais, coordinatore regionale della Lega Sardegna e presidente del Consiglio regionale uscente a ritornare sulla questione impianti in città e ripercorre alcune provvedimenti approvati lo scorso anno
ALGHERO - «Sono ben 1,17 milioni di euro finanziati con la Legge regionale 19 dicembre 2023 approvata dal centrodestra a vantaggio degli impianti sportivi algheresi che oggi il sindaco Cacciotto potrà immediatamente utilizzare per dare risposte concrete alle esigenze sportive dei giovani e delle società sportive algheresi». E' Michele Pais, coordinatore regionale della Lega Sardegna e presidente del Consiglio regionale uscente a ritornare sulla questione impianti in città: «Per me questa è la miglior forma di opposizione fatta, non di critica ma con atti a vantaggio della comunità algherese che metterà in condizioni il Sindaco Cacciotto di poter utilizzare risorse stanziate nella scorsa legislatura regionale dove ho avuto l’onore di svolgere il prestigioso ruolo di Presidente del Consiglio».
Pais elenca i provvedimenti, alcuni finanziati dalla Legge regionale 19 dicembre 2023 inerenti agli impianti sportivi: dai 250mila euro per il Cuccureddu ai 200mila euro per i campi comunali di baseball per le Tigri baseball e la Catalana Baseball”; e poi i quartieri del Carmine e della Cunetta, Santa Maria la Palma”, Fertilia, per i campi da calcio; 200mila euro anche per lo stadio del Mariotti e infine interventi per il rugby.
«Questi finanziamenti sono solo una parte di quelli approvati a dicembre 2023 con l’ultima variazione di bilancio, ma a cui vanno aggiunti altrettanti e maggiori per gli ospedali, le infrastrutture con il completamento della circonvallazione, le borgate, per le periferie, per i nostri litorali il trattamento della posidonia, e per importanti interventi nel sociale - conclude Pais -. Una presenza concreta che si è ripetuta nel corso di tutti i 5 anni di legislatura, con cospicui finanziamenti che ancora attendono di essere spesi e che certamente ci auguriamo possa essere fatto nel prossimo futuro dalla nuova amministrazione Cacciotto. Su questo, come Lega, collaboreremo e vigileremo in Consiglio comunale. Alle polemiche, agli attacchi, alle chiacchiere preferiamo la forza inconfutabile dei fatti e degli atti. Questa è la politica che ci piace».
Nella foto: Michele Pais
|