S.A.
17 giugno 2024
Giusy Piccone entra nel M5S «Ho trovato una nuova casa»
Candidata insieme ai Progressisti nella lista del Movimento 5 Stelle nelle recenti elezioni amministrative in città, la Piccone ha maturato una scelta che si è concretizzata negli ultimi giorni
ALGHERO - Giusy Piccone lascia i Progressisti ed entra nel Movimento Cinque Stelle. Piccone, candidata per un posto in Consiglio comunale alle recenti elezioni ad Alghero, ha preso la sua decisione dopo la campagna elettorale «che si è appena conclusa è stata per me molto intensa e appassionata - spiega - e vissuta con la consapevolezza di aver fatto la scelta giusta. Abbiamo deciso di sostenere Raimondo Cacciotto come Sindaco, in un Campo Largo che ha accolto altri partiti moderati. Ciò ha consentito alla coalizione di vincere e di dare speranza e futuro alla Città, con un progetto comune che ci consentirà di dare concretezza al programma».
Proprio le ultime votazioni hanno rappresentato per Piccone le prove generali di una scelta che poi è maturata nelle ultime settimane: «Come sapete, mi sono presentata agli elettori candidandomi nella lista del Movimento Cinque Stelle di Alghero. Ho trovato una nuova Casa, accogliente e progressista, attenta ai temi del coinvolgimento dei cittadini, del rispetto ambientale, della valorizzazione della parità, dello sviluppo del territorio parallelo allo sviluppo della cittadinanza attiva, della rigenerazione urbana. Tutti ambiti che ritengo cruciali, per i quali condividiamo lo stesso approccio». E conclude: «Per tutte queste ragioni, voglio portare avanti il dialogo proficuo e il cammino intrapreso insieme. Ho quindi deciso di restare in questa nuova Casa e di aderire formalmente al Movimento, mettendomi a completa disposizione con fiducia ed entusiasmo».
Nella foto: Giusy Piccone
|