Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Alghero Campione regionale U14
Cor 16 giugno 2024
Alghero Campione regionale U14
Un altro titolo regionale per la Pallacanestro Alghero con le Under 14 Femminili: battuta la Virtus Cagliari col punteggio finale di 53 a 43. Secondo posto per i ragazzi. Si chiude un anno indimenticabile per la società giallorossa
Alghero Campione regionale <i>U14</i>

ALGHERO - Si chiude un indimenticabile anno sportivo per la Pallacanestro Alghero che ha visto indiscutibilmente le squadre del settore maschile e femminile primeggiare in Sardegna. Ieri a Terralba ultimo atto di una stagione sportiva unica dove il titolo Regionale Under 14 femminile è stato assegnato alla Asd Scuola Pallacanestro Alghero che ha avuto la meglio sulla Virtus Cagliari, battuta con il punteggio di 53-43.

Equilibrio iniziale con le due squadre che tendono prevalentemente a studiarsi senza però riuscire ad operare un break degno di nota (9-9 al 10’). Nel secondo periodo però viene fuori la formazione catalana, più attrezzata in tutti i reparti, che guidata da Zoagli e Peana, con i nuovi innesti, piazza il decisivo break di 20-9 che mette in difficoltà la Virtus. Un vantaggio che la squadra di coach Antonello Muroni e Paolo Patta riesce a gestire e a incrementare leggermente nel terzo periodo fino al 44 a 28 col dominio di Pierangeli e D'Alò sotto le plance.

Negli ultimi 10’ la Virtus di coach Simone Deidda prova a ridurre le distanze ma la concentrazione di delle algheresi è da campionesse e la gara si chiude alzando al cielo la coppa del titolo Under 14 femminile. Ottima la prova di tutte le giallorosse: Top scorer della gara Peana (23 punti a referto per lei), seguita da D'Alò 10 e Anna Zoagli 9.

Sempre a Terralba gli Under 14 maschili della Pallacanestro Alghero perdono contro il forte Astro Cagliari e conquistano la 2°piazza regionale, rimaner l'ottimo risultato per i ragazzi allenati da Mauro Cabras. «Possiamo affermare che la Pallacanestro Alghero è uno dei fari in Sardegna per il Settore Giovanile, dove la programmazione e il lavoro portato avanti con competenza e dedizione paga sempre» sottolinea Muroni che ringrazia tutte le figure che ruotano intorno alla società, ad iniziare dalle numerose famiglie coinvolte e gli sponsor: “Costruzioni Valentino” , “Farmacia Cabras”, Pawa Srl di Giuseppe Irranca, Centro MEC e Simec.

Ringraziamo calorosamente tutti partendo dal fulcro delle nostra associazione che è il Minibasket con gli Istruttori Eleonora, Fabio, Leo e Antonello che con il loro paziente e sapiente lavoro iniziano a plasmare i nostri ragazzi e ragazze. Lo staff tecnico delle giovanili con Matteo, Mauro, Cristina, Salvatore, Paolo e Antonello. La Dirigenza con Maria Antonietta, Monica, Patrizia, Silvia, Antonietta, Lucia, Adriana, Alberto, Francesco, Salvatore. Da questa settimana partirà la campagna reclutamento per i nati e nate dal 2011 al 2014 per chi vorrà provare e far parte della grande famiglia della Pallacanestro Alghero.

S.A.P. ALGHERO – VIRTUS CAGLIARI 53-43
S.A.P. Alghero: Murru, Pierangeli 2, Onorati, Foddanu 2, D’Alò 10. A. Zoagli, Peana 23, Urgias, A.V. Zoagli 9, Cantoni 7, Nieddu, Fonnesu. Allenatore: Antonello Muroni.
Virtus Cagliari: Carposio, Deidda 12, Setzu 5, Sotgiu 2, Gaia, Pinns, Cerullo 6, Zucca, Gelli 4, Calvarese, Aymerich 4, Barone 10. Allenatore: Simone Deidda.
Parziali: 9-9; 20-9; 15-11; 9-14.
Arbitri: Andrea Ortu di Alghero e Giulia Pulixi di Oristano.

Nella foto: la squadra Under 14 Femminile Campione Regionale
13:00
Domenica la Klass Coral Alghero sarà impegnata nel recupero della quarta giornata d´andata del campionato regionale di Serie C, contro la capolista Sennori. Obiettivo dei ragazzi di Coach Longano, riscattarsi dopo la prima sconfitta stagionale rimediata nello scorso turno contro la SEF Torres
22/11/2024
La giovane atleta della Mercede Basket è stata convocata con la Nazionale U16 per il raduno che si terrà a Roma presso il centro di preparazione olimpica dall´8 all´11 dicembre



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)