Cor
16 giugno 2024
Alghero Campione regionale U14
Un altro titolo regionale per la Pallacanestro Alghero con le Under 14 Femminili: battuta la Virtus Cagliari col punteggio finale di 53 a 43. Secondo posto per i ragazzi. Si chiude un anno indimenticabile per la società giallorossa
ALGHERO - Si chiude un indimenticabile anno sportivo per la Pallacanestro Alghero che ha visto indiscutibilmente le squadre del settore maschile e femminile primeggiare in Sardegna. Ieri a Terralba ultimo atto di una stagione sportiva unica dove il titolo Regionale Under 14 femminile è stato assegnato alla Asd Scuola Pallacanestro Alghero che ha avuto la meglio sulla Virtus Cagliari, battuta con il punteggio di 53-43.
Equilibrio iniziale con le due squadre che tendono prevalentemente a studiarsi senza però riuscire ad operare un break degno di nota (9-9 al 10’). Nel secondo periodo però viene fuori la formazione catalana, più attrezzata in tutti i reparti, che guidata da Zoagli e Peana, con i nuovi innesti, piazza il decisivo break di 20-9 che mette in difficoltà la Virtus. Un vantaggio che la squadra di coach Antonello Muroni e Paolo Patta riesce a gestire e a incrementare leggermente nel terzo periodo fino al 44 a 28 col dominio di Pierangeli e D'Alò sotto le plance.
Negli ultimi 10’ la Virtus di coach Simone Deidda prova a ridurre le distanze ma la concentrazione di delle algheresi è da campionesse e la gara si chiude alzando al cielo la coppa del titolo Under 14 femminile. Ottima la prova di tutte le giallorosse: Top scorer della gara Peana (23 punti a referto per lei), seguita da D'Alò 10 e Anna Zoagli 9.
Sempre a Terralba gli Under 14 maschili della Pallacanestro Alghero perdono contro il forte Astro Cagliari e conquistano la 2°piazza regionale, rimaner l'ottimo risultato per i ragazzi allenati da Mauro Cabras. «Possiamo affermare che la Pallacanestro Alghero è uno dei fari in Sardegna per il Settore Giovanile, dove la programmazione e il lavoro portato avanti con competenza e dedizione paga sempre» sottolinea Muroni che ringrazia tutte le figure che ruotano intorno alla società, ad iniziare dalle numerose famiglie coinvolte e gli sponsor: “Costruzioni Valentino” , “Farmacia Cabras”, Pawa Srl di Giuseppe Irranca, Centro MEC e Simec.
Ringraziamo calorosamente tutti partendo dal fulcro delle nostra associazione che è il Minibasket con gli Istruttori Eleonora, Fabio, Leo e Antonello che con il loro paziente e sapiente lavoro iniziano a plasmare i nostri ragazzi e ragazze. Lo staff tecnico delle giovanili con Matteo, Mauro, Cristina, Salvatore, Paolo e Antonello. La Dirigenza con Maria Antonietta, Monica, Patrizia, Silvia, Antonietta, Lucia, Adriana, Alberto, Francesco, Salvatore. Da questa settimana partirà la campagna reclutamento per i nati e nate dal 2011 al 2014 per chi vorrà provare e far parte della grande famiglia della Pallacanestro Alghero.
S.A.P. ALGHERO – VIRTUS CAGLIARI 53-43
S.A.P. Alghero: Murru, Pierangeli 2, Onorati, Foddanu 2, D’Alò 10. A. Zoagli, Peana 23, Urgias, A.V. Zoagli 9, Cantoni 7, Nieddu, Fonnesu. Allenatore: Antonello Muroni.
Virtus Cagliari: Carposio, Deidda 12, Setzu 5, Sotgiu 2, Gaia, Pinns, Cerullo 6, Zucca, Gelli 4, Calvarese, Aymerich 4, Barone 10. Allenatore: Simone Deidda.
Parziali: 9-9; 20-9; 15-11; 9-14.
Arbitri: Andrea Ortu di Alghero e Giulia Pulixi di Oristano.
Nella foto: la squadra Under 14 Femminile Campione Regionale
|