Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCulturaArte › Marco Donnarumma, performance a Sassari
Cor 16 giugno 2024
Marco Donnarumma, performance a Sassari
Il Performer Marco Donnarumma, artista d´avanguardia specializzato nella fusione tra corpo e tecnologia arriva a Sassari: l´Arte del Bio-Sensing con Xth Sense
Marco Donnarumma, performance a Sassari

SASSARI - Marco Donnarumma, artista d'avanguardia specializzato nella fusione tra corpo e tecnologia, rinomato per l'uso innovativo dei sensori biologici nelle sue esibizioni, sarà a Sassari il prossimo 20 giugno. Donnarumma utilizza l'Xth Sense, un dispositivo che cattura e amplifica i suoni prodotti dai suoi movimenti corporei. Durante le sue performance, ogni suo gesto, contrazione muscolare e movimento vengono trasformati in suoni udibili in tempo reale, creando un'opera d'arte vivente e interattiva.

L'opportunità di scoprire, grazie a questo pluripremiato performer contemporaneo, come il corpo umano possa essere trasformato in uno strumento musicale straordinario si realizzerà il 20 giugno nella Sala Sassu del Conservatorio di Musica "L. Canepa" di Sassari. L'esibizione, prevista per le ore 19:00, è preceduta da un seminario indirizzato agli studenti, che si terrà dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 17:00 dello stesso giorno.

Il seminario offrirà un'introduzione all'esecuzione di musica biofisica con l'Xth Sense. I partecipanti impareranno le basi per costruire autonomamente i propri sensori bioacustici indossabili e i principi per analizzare i dati dei movimenti muscolari e corporei per generare musica. Verrà prestata attenzione anche alle considerazioni estetiche sull'utilizzo dell'Xth Sense in contesti artistici. L'evento è organizzato dal Circolo Musicale Laborintus in collaborazione con il Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi musicali del Conservatorio di Sassari.
12:03
Tra gli ospiti i maestri internazionali dell´immagine José Muñoz e Lorenzo Mattotti, tra gli eventi lo spettacolo teatrale “Uno spiraglio di luce scendeva” con Gigio Alberti liberamente ispirato al capolavoro di Dino Buzzati “Il deserto dei tartari”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)