Cor
13 giugno 2024
Atelier, ad Alghero la seconda residenza d´Artista
Dal mese di luglio gli Atelier di Via Carlo Alberto, ad Alghero, aprono le loro porte per la seconda residenza d´artista incontrando il giovane e talentuoso duo Les Biologistes Marins
ALGHERO - Gli Atelier di Via Carlo Alberto, ad Alghero, aprono le loro porte per la seconda residenza d'artista incontrando il giovane e talentuoso duo Les Biologistes Marins. Fortemente voluto da Fondazione Alghero per sviluppare percorsi di creazione e sperimentazione in linea con le ricerche artistiche internazionali, Atelier# - Nuove narrazioni contemporanee è pronto ad accogliere i vincitori della Open Call che aveva raccolto oltre 100 candidature.
Les Biologistes Marins, ovvero Anton Sconosciuto e Beatrice Miniaci, sono un duo di performance audiovisiva che crea musica elettroacustica semi-improvvisata di genere ambient, amalgamando la musica con lo studio, l’utilizzo e l’osservazione dell’acqua e la sua timbrica.
L'acqua sarà dunque la protagonista della loro produzione esclusiva per Atelier# insieme all'ascolto di chi con l'acqua convive ogni giorno, “gente di mare” - citando la canzone - che culla dentro di sé orizzonti e maree, miti e porti a cui fare ritorno. Come scienziati del suono, navigheranno un ambiente musicale ed emotivo speciale e fluido, restituendo i giorni di incontri e lavoro con una performance audiovisiva site-specific.
|