S.A.
12 giugno 2024
Forza Italia resta il primo partito «Ringraziamo Tedde e Alghero»
Col 15,31% e 3316 voti validi, Forza Italia conferma il primato in città e un vantaggio di 562 voti rispetto al PD, secondo partito. Eletti tre consiglieri comunali nelle fila azzurre: Caria, Peru e Bardino
ALGHERO - In attesa di ricompattare il centrodestra sconfitto alle ultime elezioni comunali il suo leader Marco Tedde certifica ancora una volta il successo del suo partito che ad Alghero si conferma primo, nonostante la recente vittoria della coalizione di centro-sinistra e dei civici. Col 15,31% e 3316 voti validi, FI conquista il primato e un vantaggio di 562 voti rispetto al PD, secondo partito. «Grande risultato ottenuto senza poter godere dell'effetto trascinamento delle ultime elezioni regionali, che hanno visto prevalere il Campo largo. Il partito azzurro può vantare anche il migliore risultato femminile, con i 761 voti di Giovanna Caria, e 8 candidati tutti ben al di sopra dei 200 consensi. E' evidente che F.I non solo gode di ottima salute, ma continua a rimanere nel cuore degli algheresi per la sua capacità di affrontare con serietà e competenza i problemi del territorio, facendo proposte serie e avendo sempre a cuore il rilancio di Alghero» commentano gli azzurri algheresi.
«La qualità è sempre stato il tratto distintivo del partito azzurro. Ringraziamo il nostro candidato sindaco Marco Tedde, che s'è speso senza risparmiare energie in una campagna elettorale difficile per il cambio di casacca di alcuni, e che ha conseguito il 45,04 %, ottenendo 462 voti più della coalizione. Con solo un 5% di voti ulteriori oggi avremmo festeggiato la vittoria. Un grande grazie va a tutti gli algheresi che ancora una volta hanno creduto in noi. Grazie agli eletti Caria, Peru e Bardino che siederanno in Consiglio Comunale assieme a Marco Tedde e sapranno contribuire all'amministrazione della città. Ma il ringraziamento più grande va a tutti i candidati della lista, che pur non conseguendo l'elezione con il loro impegno quotidiano hanno fatto decollare F.I., e ai membri del Direttivo che in questa campagna elettorale difficile si sono spesi con un lavoro certosino che li ha visti impegnati ventre a terra in sei mesi di campagna elettorale». proseguono.
E concludono: «un compito oscuro e non sempre compreso, quello dei candidati non eletti e del Direttivo, che costituiscono però il vero "turbo" del motore di F.I. Ora il partito si appresta ad esercitare un ruolo di opposizione non pregiudiziale, legato alle necessità della Città. Saremo fortemente collaborativi sui grandi temi, pur facendo una opposizione rigorosa nell'interesse degli algheresi. Saremo anche impegnati ad avviare un'opera di rigenerazione, non solo anagrafica, della politica algherese che oggi stenta ad esercitare il suo ruolo guida. Facciamo, infine, un sincero "In bocca al lupo" al Sindaco Cacciotto, a cui spetta il non facile compito di gestire una maggioranza permeata da una miscellanea di valori e da personalità con radici e genoma politico profondamente differenti».
Nella foto: Marco Tedde
|