La squadra U13 femminile conquista un buon settimo posto alla sua prima esperienza nelle Finali Nazionali svoltesi dal 6 all'8 a Perugia
PERUGIA - Bellissima esperienza per le ragazze della Pallacanestro Alghero che si sono classificate al settimo posto alle finali nazionali di categoria, sfiorando l'accesso alle semifinali per soli quattro punti di differenza canestri dopo esser arrivate seconde nel loro girone, dietro il Basket Costa che poi ha vinto il titolo.
«Lascia il rammarico in bocca, forse si, siamo l’unica squadra che ha perso di solo 12 punti contro la vincente del Titolo Italiano U13F NBAJR il Basket Costa rimanendo in gara fino a 4 minuti dalla fine -ha dichiarato Antonello Muroni- E’ stato un percorso impegnativo non facile , ma abbiamo lavorato duro con tante insidie e ci siamo classificati settimi in Italia».
«Ho avuto accanto uno staff che mi ha aiutato e supportato, Paolo Patta e Matteo Mastropietro e le Grandissime Dirigenti M.Antonietta Battaglia, Monica Casu e Patrizia Pinna siete stati molto importanti e determinanti durante tutto l’anno sportivo. Essere arrivato a Perugia è stata una conquista per le ragazze e per la Società presente questo anno a 2 Finali Nazionali. Grazie ragazze il settimo posto è solo un punto di partenza». Ha concluso Muroni.
Nella tre giorni di Perugia il Basket Costa si è laureato Campione Jr.NBA in finale contro l’HB College. Piazzamento d’Onore per il Sanga Basket/San Antonio Spurs che si è imposta sull’Invictus Basket Livorno/Sacramento Kings 50-49. Ha completato la classifica finale la gara per la sesta e settima posizione, vinta dalla Smit Roma Centro/Memphis Grizzlies sulla Scuola Add. Pall. Alghero/Milwaukee Bucks per 54-43.
Questo il roster della Pallacanestro Alghero: Cantoni Viola, D'Alò Eleonora, Foddanu Anita, Fonnesu Beatrice, Nieddu Giulia, Onorati Marta, Onorati Irene, Peana Martina, Pierangeli Carlotta, Urgias Rebecca, Zireddu Alice, Zoagli Adelaide. Allenatore Muroni Antonello. Assistente Patta Paolo.
QUI LA DIRETTA DELLA FINALE 6-7 POSTO