Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresTurismoTurismo › Stintino si rifà il look per I turisti
S.A. 7 giugno 2024
Stintino si rifà il look per I turisti
Il rebranding non è solo un cambiamento di immagine, ma una strategia complessiva che include la rivisitazione dei materiali promozionali, il rinnovo del sito web turistico e l´implementazione di campagne social e di marketing digitale mirate
Stintino si rifà il look per I turisti

STINTINO - Al Comune di Stintino un nuovo progetto di marketing territoriale, parte di un innovativo progetto di rebranding per la promozione turistica del territorio. Con il nuovo slogan "Visit Stintino - What an Experience!", il progetto si propone di rafforzare e rivitalizzare la comunicazione turistica attraverso strumenti digitali e offline, attirando visitatori da tutto il mondo. Il nuovo brand è stato sviluppato con l'obiettivo di trasmettere le qualità uniche di Stintino, celebrando la sua bellezza naturale, la cultura locale e le esperienze autentiche che il luogo offre. "Visit Stintino - What an Experience!" mira a posizionarsi come un richiamo irresistibile per chi cerca una destinazione che unisca relax, avventura e cultura.

Il rebranding non è solo un cambiamento di immagine, ma una strategia complessiva che include la rivisitazione dei materiali promozionali, il rinnovo del sito web turistico e l'implementazione di campagne social e di marketing digitale mirate. Questo approccio integrato assicura che il messaggio di Stintino venga comunicato in modo coerente e efficace, sfruttando al meglio le piattaforme moderne senza perdere di vista la tradizione e l'autenticità che caratterizzano la comunità stintinese. In linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile, il progetto di rebranding pone un forte accento sulla promozione di un turismo rispettoso dell'ambiente. Il Comune di Stintino si impegna a garantire che le iniziative di marketing non solo aumentino la visibilità della destinazione, ma promuovano anche pratiche di viaggio responsabili.

L'Assessora al Turismo, Marta Diana, ha espresso grande entusiasmo per l'iniziativa: «Questo rebranding rappresenta un altro passo cruciale per la promozione turistica stintinese. 'Visit Stintino - What an Experience!' non è solo un invito a scoprire il nostro magnifico territorio, ma anche un impegno a promuovere un turismo più consapevole e sostenibile. Siamo orgogliosi di lanciare una campagna che riflette l'energia, la cultura di Stintino e la nostra visione per un futuro inclusivo e rispettoso dell'ambiente». «Per un Comune come Stintino, dotarsi di un nuovo brand turistico è fondamentale per valorizzare le proprie risorse e attrarre un maggior numero di visitatori. Un progetto di marketing territoriale moderno come Visit Stintino consente di promuovere le bellezze naturali, la cultura locale e le tradizioni, distinguendosi in un mercato competitivo. - Affermano Fabio Saba e Daniele Pinna co-founders di Nora ADV - "Inoltre, un brand moderno rafforza l'identità e l'orgoglio comunitario, contribuendo allo sviluppo economico e sostenibile del territorio.
La media partnership con il seguitissimo account Laura Laccabadora, che da anni si occupa di fare storytelling raccontando la Sardegna, rafforza la promozione aumentando la visibilità e l'attrattività di Stintino come brand turistico».
22:30
Botta e risposta al vetriolo ad Alghero: l´ex assessore Cocco si scaglia contro il capogruppo del Pd, Gabriella Esposito: pensi a fare politica seriamente, gli altri membri della coalizione vigilino perché lo faccia
22:11
Così Michele Pais che interviene a difesa del collega Alessandro Cocco destinatario di un duro attacco da parte dei capigruppo dei partiti di maggioranza di sinistra che governano la città di Alghero
17:00
Così i Capigruppo di Maggioranza replicano alla nota polemica del consigliere di Fratelli d´Italia sulle dimissioni del Cda della Fondazione Alghero
14:00
Così il capogruppo consiliare di Fratelli d´Italia Alghero, Alessandro Cocco, in merito alle dimissioni del cda della Fondazione Alghero: A fronte della serietà del lavoro svolto dal CdA, vi sono le forti pressioni che certa politica ha esercitato, sin dall’indomani delle elezioni
11:55
E dà una stoccata all´attuale maggioranza a governo della città di Alghero: non entrerò nel merito delle dimissioni, le cui ragioni sono ormai chiare a tutti, ma credo che questa scelta non abbia rappresentato un atto di lungimiranza né un vero rinnovamento nel modo di fare amministrazione e politica
11:03
L´Esecutivo ha deliberato di formalizzare la collaborazione fra la Fondazione Sardegna Film Commission e l´assessorato del turismo, volta al consolidamento, a livello nazionale ed internazionale, della Destinazione Sardegna nel campo del settore audiovisivo
15/10/2024
L´associazione algherese ha partecipato alla TTG Travel Experience, in scena a Rimini dal 9 all´11 ottobre, uno dei marketplace più importanti del panorama dei viaggi nazionali e internazionali. Le parole di Elena Fanciulli e Piera Doppiu del direttivo
15/10/2024
Pescatori Digitali propone un modello innovativo di coliving diffuso. A differenza dei classici spazi di co-living concentrati in un unico luogo, i partecipanti a Pescatori Digitali vivranno in case storiche degli stintinesi disseminate nel tessuto urbano di Stintino



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)