S.A.
31 maggio 2024
Coro Polifonico Algherese in concerto alla Cattedrale
La serata vedrà la partecipazione dei Cantori della Resurrezione, prestigiosa formazione corale di Porto Torres, fondata dal maestro Antonio Sanna e oggi diretta dal maestro Fabio Fresi
ALGHERO - Sabato 1° giugno, il Coro Polifonico Algherese inaugurerà la stagione concertistica 2024 con il primo appuntamento di Estudi Polifonic, rassegna giunta alla sua ventottesima edizione. Questo primo concerto è parte della sezione denominata percorsi polifonici, dedidacata alla musica corale classica e contemporanea. La serata vedrà la partecipazione dei Cantori della Resurrezione, prestigiosa formazione corale di Porto Torres, fondata dal maestro Antonio Sanna e oggi diretta dal maestro Fabio Fresi. Il loro concerto sarà introdotto dalle formazioni corali dell’associazione ospitante: il Joves Ensemble, la sezione giovanile diretta dal maestro Maria Gabriella Mura, e il Coro Polifonico algherese, diretto dal maestro Ugo Spanu, anche direttore artistico della manifestazione.
Questa edizione è parte del programma di promozione strategica territoriale Salude & Trigu, promosso dalla Camera di Commercio di Sassari. L’organizzazione è resa possibile grazie al supporto del Ministero della Cultura e della Regione Autonoma della Sardegna, con il patrocinio del Comune di Alghero, assessorato alla Cultura, e della Fondazione Alghero, e si realizza grazie alla disponibilità della Diocesi di Alghero-Bosa e della parrocchia della cattedrale. L’appuntamento è quindi fissato per sabato 1° giugno, alle ore 20:30, nella Cattedrale di Santa Maria ad Alghero.
|