Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaArte › Temporary shop in Atelier: ospiti due designer
S.A. 22 maggio 2024
Temporary shop in Atelier: ospiti due designer
Fino al 26 maggio Monica Casu e Gianfranco Setzu importano negli spazi di via Carlo Alberto "COSETTE design", selezione ironica di oggetti che coniugano utilità e contaminazione culturale, la cura per il particolare e speculazione filosofica, viaggi tangibili tra tradizione e innovazione
Temporary shop in Atelier: ospiti due designer

ALGHERO - Monica Casu e Gianfranco Setzu, visionario duo artistico, sono i nuovi inquilini di Atelier#4. Fino al 26 maggio, infatti, i due designer importano negli spazi di via Carlo Alberto "COSETTE design", selezione ironica di oggetti che coniugano utilità e contaminazione culturale, la cura per il particolare e speculazione filosofica, viaggi tangibili tra tradizione e innovazione. "Things to Tell" è il nome del loro pop-up ma è anche un modus operandi: fare per rivelare chi siamo, da dove veniamo e, soprattutto, dove vogliamo andare. Come singoli ma anche come collettività.

Setzu e Casu invadono gli spazi di Atelier trasformando l'A#4 in un pop-up che, però, è molto più che un temporary store: è uno spazio di incontro e condivisione dove gli oggetti vengono spiegati e raccontati le fasi creative e attuative - ideazione, produzione indipendente, taglio laser, stampe 3D etc - rendendo il Design non una pratica misteriosa ma un tassello del quotidiano.

Parte integrante del progetto è il talk tematico che, dalle ore 19 di venerdì 24 maggio, accoglierà chiunque abbia curiosità sul mondo del design; una conversazione sulle tappe di una creazione consapevole e identitaria che parta da un'isola amata per poi parlare al mondo. "Things to Tell" rientra nelle azioni del progetto ATELIER# - Nuove Narrazioni Contemporanee, promosso dalla Fondazione Alghero e dal Comune di Alghero e finanziato nell’ambito del Fondo per le piccole e medie città d’arte del Ministero dell'Interno.
12:03
Tra gli ospiti i maestri internazionali dell´immagine José Muñoz e Lorenzo Mattotti, tra gli eventi lo spettacolo teatrale “Uno spiraglio di luce scendeva” con Gigio Alberti liberamente ispirato al capolavoro di Dino Buzzati “Il deserto dei tartari”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)