S.A.
20 maggio 2024
La Metro apre ad Olbia nel 2025
Il nuovo store che verrà inaugurato nella Primavera 2025 si aggiunge ai due punti vendita di Cagliari e Sassari, che con una forza vendita di circa 200 persone nell’anno fiscale 2023 hanno registrato un fatturato in crescita del +8% sul 2022
OLBIA – Metro Italia investe in Sardegna e annuncia l’apertura del terzo punto vendita a Olbia con l’obiettivo di consolidare il posizionamento dell’azienda su un territorio a forte vocazione turistica e in cui il settore Horeca è tra quelli più importanti. Il nuovo punto vendita sorgerà dalla Primavera 2025 nell’area industriale della città di Olbia, aggiungendosi a quelli di Cagliari e Sassari presenti sul territorio rispettivamente dal 1996 e dal 2005. Con l’apertura del nuovo punto vendita la Sardegna diventerà la regione del Centro-Sud Italia con più store dopo il Lazio.
La Sardegna è strategica per METRO per via della centralità del settore del turismo e dell’ospitalità per l’economia dell’intera Regione. Secondo una recente indagine realizzata dall'Università degli studi di Sassari (Dipartimento Scienze Economiche e Aziendali) e supportata da Confcommercio Sardegna, il lavoro nei bar e ristoranti dell’isola ha registrato nel 2023 un aumento del +5% rispetto al 2019, pari a +27 mila persone occupate nel settore.
Oltre che per l’andamento dell’economia della ristorazione e dell’ospitalità, la Sardegna è per METRO una regione importante anche in termini di valorizzazione dei prodotti locali. A livello nazionale l’azienda mette a disposizione più di 7000 prodotti locali, di cui circa 1200 sono sardi. Per garantire un’ampia offerta di eccellenze regionali, METRO Italia collabora con 95 aziende e piccole e medie imprese sarde, che forniscono numerosi prodotti come vino, formaggi, salumi, ortofrutta e pesce.
|