Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariAmbienteInquinamento › A Pesca di Rifiuti a Sarroch
Cor 19 maggio 2024
A Pesca di Rifiuti a Sarroch
Centinaia di partecipanti per la quarta edizione di un evento in continua crescita. L´evento si è svolto come di consueto sotto forma di gara sportiva, nel tratto di mare adiacente al porticciolo turistico di Marina di Perd´e Sali
A Pesca di Rifiuti a Sarroch

SARROCH - La quarta edizione dell'evento "A Pesca di Rifiuti" si è conclusa con successo nel comune di Sarroch, in località Perd'e Sali presso il porticciolo turistico. Organizzato dall'A.S.D. ISULA Fishing Club Sardegna, in collaborazione con partner pubblici e privati, l'evento ha ricevuto il fondamentale sostegno della Fondazione di Sardegna.

«Siamo estremamente soddisfatti del successo ottenuto dalla quarta edizione di 'A Pesca di Rifiuti' qui a Sarroch. La partecipazione attiva della comunità locale e degli appassionati di subacquea ha superato le nostre aspettative, dimostrando ancora una volta l'importanza e l'efficacia del nostro impegno nella tutela ambientale. L'evento di quest'anno ha evidenziato quanto sia fondamentale la collaborazione tra istituzioni, associazioni e cittadini. Il sostegno della Fondazione di Sardegna e la partnership con la Regione Autonoma della Sardegna e l'Assessorato della difesa dell'ambiente sono stati determinanti per il successo dell'iniziativa».

La tutela del territorio, dell'ambiente e l'impegno volontario sono stati i pilastri che hanno reso "A Pesca di Rifiuti" un evento di successo e notorietà. Quest'anno, il momento clou della manifestazione è stato la liberazione di una tartaruga Caretta caretta, simbolo della lotta contro l'inquinamento marino, a cura degli esperti della Rete regionale per la conservazione della fauna marina e del CNR.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)