Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportCalcio › Latte Dolce vince e resta in serie D
S.A. 13 maggio 2024
Latte Dolce vince e resta in serie D
Al termine di una partita dura, combattuta e decisa solo dopo due tempi supplementari, il Sassari Calcio Latte Dolce batte 3-2 il Nuova Florida e ottiene la salvezza nel campionato di Serie D
Latte Dolce vince e resta in serie D

SASSARI - Al termine di una partita dura, combattuta e decisa solo dopo due tempi supplementari, il Sassari Calcio Latte Dolce batte 3-2 il Nuova Florida e ottiene la salvezza nel campionato di Serie D. Parte forte il Sassari Calcio Latte Dolce e al 5’ ci prova Mureddu con un tiro che viene parato da Giordani. Tre minuti più tardi sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con Kaio Piassi, che trova però la pronta risposta dell'estremo difensore ospite. 
Il Nuova Florida, però, si spinge in avanti e al 10’ trova il vantaggio: cross di Costa, che trova la testa di Moreso e il centrocampista biancorosso firma la rete dello 0-1.

Galvanizzati dalla rete del vantaggio gli ospiti vanno subito a un passo dal raddoppio, ma un miracolo di Carboni salva il Sassari Calcio Latte Dolce. Si assiste a un match molto spezzettato e al 28’ il Nuova Florida raddoppia con Limongelli che da due passi non sbaglia e porta gli ospiti avanti 0-2. Nonostante il doppio svantaggio, anche grazie alla carica del proprio pubblico, i biancocelesti, prima dell’intervallo tornano in partita: al termina di una serie di batte e ribatti sulla linea di porta, Scognamillo è attento e accorcia le distanze, chiudendo il primo tempo sull’1-2.

Nella ripresa è il Nuova Florida a creare le prime azioni del secondo tempo con il solito Limongelli, che in due occasioni prova a battere, senza successo, la difesa biancoceleste. i due allenatori inseriscono forze fresche ed è il Sassari Calcio Latte Dolce a rendersi pericolosi con Kaio Piassi, che dopo un’azione personale cerca di servire un compagno al centro dell’area, ma la difesa biancorossa allontana il pericolo. I sassaresi dimostrano di avere più energie e al 78’ arriva il meritato pareggio: calcio d’angolo battuto da Piredda e dopo una grande giocata di capitan Cabeccia, la palla termina in fondo alla rete: 2-2. I ragazzi di mister Marinu, dopo il pareggio, prendono in mano definitivamente le redini del match e prima del triplice fischio, Muscas e Piassi, vanno vicini al gol. I regolamentari terminano così 2-2 e si va al supplementare.

Nel primo tempo supplementare, il Nuova Florida, obbligato a vincere, si riversa in avanti, con il Sassari Calcio Latte Dolce che prova a sfruttare gli spazi lasciati dalla difesa laziale. Al minuto 102, arriva una grande occasione per i sassaresi con N’Gbesso che con un colpo di testa impegna Giordani. Il primo tempo supplementare termina 2-2 e nell’ultimo tempo supplementare si segue lo stesso copione degli altri 15’. Dopo diversi assalti, al minuto 115’ arriva il gol del successo del Sassari Calcio Latte Dolce: accelerata di Pireddu, che trova N’Gbesso e l’ex giocatore delle giovanili di Milan e Spezia, a tu per tu con Giordani, non sbaglia: 3-2. Negli ultimi minuti i sassaresi controllano il risultato e al 123’, al triplice fischio, è tripudio biancoceleste.

SASSARI LATTE DOLCE - NUOVA FLORIDA
Sassari Calcio Latte Dolce: Carboni; Aru, Cabeccia, Patacchiola, Canu; Mureddu (14’ st Muscas), Piga (14’ st Piredda); Grassi (28’ st N’Gbesso), Saba, Kaio Piassi (46’ st Pireddu); Scognamillo (18’ st Marcangeli).
A disposizione: Riu, Orlando, Olivera, Pilo. Allenatore: Antonio Marinu
Nuova Florida: Giordani, Miola (1’ 2ts Jelicanin), Negro, Bruno, Moreso (39’ st Barba), Van Rijswijk, Costa (25’ st Rea), Mauro, Palillo, Limongelli (8’ 1ts Suffer), Paterni (28’ st Chang Sang).
A disposizione: Gasbarra, Ortu, Pinto, Mancino. Allenatore: Andrea Del Grosso
Marcatori: 10’ Moreso (NF), 28’ Limongelli (NF), 44’ Scognamillo (SLD), 78’ Cabeccia (SLD), 115’ N’Gbesso (SLD)
Ammonizioni: Grassi (SLD), Piga (SLD), Saba (SLD), N’Gbesso (SLD), Canu (SLD), Costa (NF), Miola (NF), Mauro (NF), Bruno (NF), Chang Sang (NF), Giordani (NF), Falillo (NF), Van Rijswijk (NF)
Espulsioni: Kaio Piassi (SLD), Del Grosso (all. Nuova Florida), Diana (vice all. Nuova Florida)
Arbitro: Giovanni Castellano (sez. Nichelino)
Assistenti: Paolo Cufari (sez. Torino), Giuseppe Bosco (sez. Lanciano)
21/11/2024
Cresciuto nelle giovanili del Monserrato, Mattia Zappino ha giocato in Eccellenza e Promozione indossando, tra le altre, le maglie di squadre come Usinese, Taloro Gavoi, Lanteri, Thiesi, Li Punti. Ghilarza e Macomerese
22/11/2024
L´appuntamento è per questo sabato pomeriggio, calcio di inizio alle ore 15, nel palazzetto dello sport di Usini. Sul fronte Under 19 la squadra algherese giocherà domenica pomeriggio contro il Monastir



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)